Prendi il regista di Una notte da leoni Todd Phillips (foto), mettilo insieme al produttore di Matrix Joel Silver ed otterrai Project X, un nome in codice dietro il quale si nasconde una commedia segreta che i due intendono realizzare nel prossimo futuro. Ovviamente la trama è top secret, ma secondo quanto riporta Firstshowing.net, il progetto dovrebbe avvicinarsi a Cloverfield in versione commedia con una sceneggiatura fatta per attirare l’attenzione del pubblico.
Il film sarà prodotto dalla Warner Bros con un budget relativamente basso di 12 millioni di dollari. Al momento l’unica cosa che sappiamo è il nome del regista che sarà l’inglese Nima Nourizadeh, alla sua prima esperienza sul grande schermo dopo aver diretto vari video clip musicali e spot commerciali. Stesso discorso per gli attori, nessun nome altisonante, ma gente al debutto a cui è concesso di aver partecipato solo a qualche soap opera.
Todd Phillips ha già fatto centro in passato proprio con Una notte da leoni, che ha incassato467 milioni di dollari nel mondo e di cui tra poco inizierà a girare il sequel.
Riuscirà ora, anche nel ruolo di produttore, insieme a Joel Silver, ad attirare il pubblico con un cast di sconosciuti? Di sicuro con il mistero messo attorno al film hanno già vinto il primo round stuzzicando la curiosità…