Una controversa intervista causa il linciaggio di Liam Neeson
telegram

Una controversa intervista causa il linciaggio di Liam Neeson

L'attore di Taken si è lasciato scappare delle parole molto forti...

Una controversa intervista causa il linciaggio di Liam Neeson

L'attore di Taken si è lasciato scappare delle parole molto forti...

Liam Neeson

Molto molto forte la nuova intervista rilasciata da Liam Neeson all’Independent, in cui il nostro ha rivelato un oscuro episodio del suo passato: lo stupro, da parte di un uomo di colore, di una persona a lui cara.

Qui le controverse parole dell’attore: «Lei ha gestito la situazione dello stupro nel più straordinario dei modi, la mia immediata reazione fu… le chiesi se sapeva chi fosse. No. “Di che colore erano?”. Lei ha risposto che era un nero. […] Mi vergogno di dirlo, ma per tipo una settimana, ho sperato che un “nero bastardo” si avvicinasse a me al pub e attaccasse briga per qualcosa. Così avrei potuto ucciderlo. Lei diceva, “Dove stai andando?”, e io rispondevo, “Esco solo a fare una passeggiata”».

L’attore ha sottolineato più volte che si è trattato di un momento orribile per lui, e che non avrebbe mai creduto di poterlo raccontare a un giornalista. Come potete immaginare, però, le sue parole hanno immediatamente creato una grande polemica, e a piovere online sono molte critiche negative nei suoi confronti. «Liam Neeson che dichiara quanto fosse pronto a prendere la vita di un nero qualsiasi di fronte a ciò che avrebbe fatto una singola persona mostra quanto insignificante sia la vita dei neri per alcuni», ha commentato ad esempio su Twitter @FredTJoseph. «Mi chiedo se Liam Neeson avrebbe avuto la medesima energia se lo stupratore fosse stato un bianco», ha invece domandato @Reecestweetz.

E ancora: «Pare che Liam Neeson abbia appena buttato al cesso la sua carriera», ha scritto @ArogueLiberal, mentre per @Unkle_K, «Liam Neeson è definitivamente cancellato». Insomma, voi che ne pensate in proposito? Qui l’intervista integrale che sta facendo tanto discutere.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA