Deadline riporta in esclusiva che Peter Capaldi, celeberrimo attore scozzese della serie televisiva Doctor Who, si è unito al cast del cine-comic The Suicide Squad, il nuovo progetto Warner Bros. e DC Films che sarà scritto e diretto da James Gunn.
Al momento non è stato rilasciato alcun dettaglio a proposito del ruolo dell’attore, che però nei giorni scorsi è stato ospite del Fan Expo Canada 2019 a Toronto e ha dovuto per forza di cose rispondere alle domande dei fan più curiosi. Naturalmente non si è potuto sbottonare, ma dalle sue parole si intuisce che il suo ruolo richiederà lunghe sessioni di trucco prostetico.
“Al momento non posso dire nulla sulla parte, non perché non voglio dirlo naturalmente ma perché non mi è permesso dirlo. Posso dire però che sarò completamente calvo. Mi hanno detto che devono fare delle protesi, e che avrebbero dovuto radermi. Ho detto loro: ‘Un attimo, possiamo rimandare? Devo andare a Toronto ad incontrare i miei fan e voglio avere un bell’aspetto!’. Hanno accettato quindi abbiamo fatto solo delle prove e cose del genere. Ora sono qui, ma quando tornerò a casa inizieremo a darci dentro.”
I report suggeriscono che la produzione abbia fissato per il prossimo 11 settembre la lettura del copione, con l’inizio delle riprese in programma per due settimane più tardi ai Pinewood Studios di Atlanta. La data di uscita è prevista per il 6 agosto 2021.
Foto: Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA