Una mamma imperfetta, una perfetta web series
telegram

Una mamma imperfetta, una perfetta web series

Ideata, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, racconta con umorismo e ironia la vita quotidiana di una mamma sempre in affanno e piena di dubbi

Una mamma imperfetta, una perfetta web series

Ideata, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, racconta con umorismo e ironia la vita quotidiana di una mamma sempre in affanno e piena di dubbi

Chiara è decisa. Vuole tenere un video diario delle sue giornate per cercare nella rete risposte ai suoi infiniti dubbi. È una buona madre? È troppo severa? Troppo tollarante?  Lei si definisce una mamma “non proprio perfetta”, in realtà è una normale donna di oggi, equilibrista tra mille impegni e sempre perennemente in affanno. È lei, interpretata da Lucia Mascino, la protagonista di Una mamma imperfetta, web-series scritta, diretta e prodotta da Ivan Cotroneo, già sceneggiatore cinematografico (Mine Vaganti, Io sono l’amore), televisivo (Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia), scrittore (Il piccolo libro della rabbia) e regista (La kryptonite nella borsa). Ed è proprio dalla sua esperienza precedente, nonché dalle confidenze ottenute dagli amici con figli, che è nata l’idea di Una mamma imperfetta, raccontata con un realismo in cui tutti possono rispecchiarsi, ma anche con una buona dose di ironia. Questa web series è unica nel suo genere non solo perché mette insieme realtà enormi e diversissime tra loro come un quotidiano (il Corriere della Sera che trasmetterà la serie sul suo sito web), un canale televisivo (Rai2, che da settembre la manderà in onda in prime time) e la Indigo Film, casa cinematografica dietro al successo di Benvenuto presidente e La grande bellezza, atteso a Cannes), ma anche perché in soli 8 minuti attraverso il racconto in prima persona di Chiara, che guarda dritto nella macchina da presa e interroga gli spettatori, colpisce dritto al cuore. Una serie destinata al web con la qualità di un film cinematografico non è davvero da tutti.

«Non ho figli – ha spiegato Cotroneo – ma l’idea è nata a partire da altri lavori che ho fatto, come Tutti pazzi per amore. È venuto tutto con molta naturalezza e ho rubato aneddoti da amici sposati con figli, ho letto blog di mamme e mi sono persino iscritto a un’associazione scolastica per genitori. È da lì che ho preso alcune delle idee migliori. Ma Una mamma imperfetta non parla solo di mamme normali, ma anche di papà, di single, di amici, di persone senza figli. Tutti meravigliosamente imperfetti, perché l’imperfezione vincerà sempre sulla perfezione. Almeno nelle mie storie»

Se volete sapere perché Una mamma imperfetta è una serie rivoluzionaria cliccate qui. Subito sotto invece potete guardarla direttamente:

Qui sotto il promo di Una mamma imperfetta, la prima clip e le foto:


© RIPRODUZIONE RISERVATA