Lo spot, della durata di 30 secondi, si apre con Kirk che consegna un pacco al diner di Luke, dove Lorelai arriva per la sua consueta dose di caffè. L’uomo, sempre premuroso, le ha già procurato una macchina per il caffè, scherzando sul fatto che potrebbe mandarlo in rovina. La scena si chiude con uno scambio di sguardi affettuosi sotto la neve, suggellando ancora una volta la loro solidità come coppia.
Potete vedere QUI il video della reunion tra Lorelai e Luke!
In un’intervista rilasciata a People, Lauren Graham ha definito il ritorno a Stars Hollow «sempre un po’ surreale» perché le riporta alla mente i tanti momenti vissuti sul set originale. Anche Scott Patterson ha condiviso il suo entusiasmo, descrivendo la collega come «partner di scena preferita di tutta la carriera». Nonostante l’assenza di Alexis Bledel, che interpretava Rory, lo spot ha comunque regalato ai fan un momento nostalgico e pieno di emozione.
La relazione tra Luke e Lorelai è stata, non a caso, uno degli aspetti più amati e discussi di Una mamma per amica, soprattutto per il lungo e travagliato percorso che gli ha portati dall’essere semplici amici ad innamorarsi. I due hanno affrontato alti e bassi durante le sette stagioni della serie originale, ma nel revival si sono finalmente sposati, dieci anni dopo aver iniziato a frequentarsi.
In merito a un possibile ritorno della serie, Graham e Patterson sono concordi: tutto dipende dalla creatrice Amy Sherman-Palladino e dal marito Daniel Palladino. «Se qualcuno può scrivere una storia convincente per questi personaggi ormai maturi, sono Amy e Dan – ha spiegato Patterson -. Non saprei nemmeno immaginare come potrebbero farlo o che aspetto avrebbe, ma sono certo che sarebbe fantastico in ogni modo».
Inoltre, l’attrice ha aggiunto alcune riflessioni sul futuro dei personaggi, soprattutto dopo la rivelazione finale del revival che vede Rory incinta: «È probabile che siano esattamente gli stessi – ha ipotizzato l’attrice -. Non penso che Lorelai abbia lasciato il paese per ritrovare sé stessa o qualcosa del genere. Probabilmente gestisce un secondo hotel e continua a fare tappa da Luke ogni giorno per il caffè, a meno che non lo prepari a casa con il regalo pensato per lei da Luke».
Patterson ha concordato, sottolineando: «Credo che l’attrattiva di questi personaggi sia proprio il fatto che, pur invecchiando, possiamo contare sul loro non cambiare mai».
Per chi volesse rivivere le emozioni di Una mamma per amica, la serie è disponibile in streaming su Netflix.
Leggi anche: Una mamma per amica, perchè questo odiato personaggio ha abbandonato la serie (e poi è ritornato)