Dopo il tuffo nel tempo, in cui abbiamo ricordato i momenti salienti della serie, è arrivato il momento di vedere come sono cambiati oggi i protagonisti della serie Una mamma per amica, che sabato si sono riuniti all’ATX Television Festival. Amy Sherman Palladino & Co. hanno dibattuto sui momenti salienti del serial e hanno discusso su quel finale insoddisfacente che non ha mai convinto né la creatrice del serial né i suoi protagonisti.
Nella gallery qui sotto possiamo vedere come sono cambiati i protagonisti. Ovviamente sono cresciuti e maturati, ma non sono cambiati più di tanto ed è bello vedere come nonostante le divergenze fittizie tra i loro personaggi in realtà ci sia grande affetto tra loro.
Il ricordo di tutti è andato a Edward Hermann, alias Richard Gilmore, che è mancato poco tempo fa e che ha lasciato un grande vuoto. L’attore è stato ricordato con un montaggio che raccoglieva i suoi momenti più significativi della serie. La Sherman Palladino ne ha onorato la memoria con parole molto affettuose: «Adoravo sentirlo recitare le mie battute e mi piaceva anche vederlo arrabbiato con me, come quando mi accusava di fargli ripetere le scene troppe volte».
Kelly Bishop, a riguardo, ha detto che non può immaginare la vita di Emily Gilmore senza Richard e che non ha idea di cosa stia facendo ora che è vedova. Lauren Graham ha invece assicurato i fan che Lorelai e Luke sono ancora felicemente insieme al 100%. Alexis Bledel giurerebbe che Rory stia ancora facendo la giornalista, mentre Keiko Agena è convinta che Lane stia cercando di essere una buona madre pur continuando a suonare la batteria.
Riguardo alle quattro parole con cui avrebbe dovuto concludersi la serie, la Palladino continua a mantenere il riserbo, dicendo che vuole tenersele buone nell’eventualità che il serial possa tornare sotto forma di film o con un altro formato oppure portarsele nella tomba nel caso in cui non se ne facesse più nulla. A riguardo ricordiamo anche le delucidazioni ai fan riguardo a tutti i rumor che avevano preceduto il panel di Gilmore Girls: «Al momento non si sta lavorando a niente. Ma c’è un fatto positivo: qui nessuno si odia, così se mai lo faremo ci saranno tutti e tutti troveranno il modo di partecipare». La speranza è l’ultima a morire…
Ecco le foto: