I fan di Una mamma per amica hanno a lungo dibattuto su quale dei fidanzati di Rory Gilmore fosse il miglior partner per lei, e ora “l’autorità suprema” della serie ha espresso la sua opinione. Kelly Bishop, che ha interpretato la sarcastica e sofisticata Emily Gilmore, ha infatti rivelato il suo preferito tra i corteggiatori di Rory.
In una recente intervista su Instagram, per promuovere la sua prossima autobiografia The Third Gilmore Girl, l’attrice ha dichiarato: «Devo ammettere che sono per il Team Logan, anche se amo davvero gli altri due».
La preferenza di Bishop per Logan Huntzberger, l’elegante studente di Yale interpretato da Matt Czuchry, deriva dalla sua ammirazione per l’interpretazione di Czuchry: «C’è qualcosa nella sua interpretazione che mi ha colpito particolarmente lavorando con lui… Aveva qualcosa di molto maschile, mentre gli altri ragazzi erano come ragazzi. Bravi ragazzi! Ma Logan era come una vecchia star del cinema, come un vero uomo», ha ricordato.
Per chi conosce Una mamma per amica, Rory, interpretata da Alexis Bledel, ha vissuto tre importanti relazioni durante la serie: in origine, c’è stato Dean Forester (Jared Padalecki), il suo primo amore e l’epitome del fidanzato dolce e affidabile. Poi è arrivato Jess Mariano (Milo Ventimiglia), il ragazzo tenebroso che sfidava Rory intellettualmente ma riempiendola di incertezze dal punto di vista emotivo. Infine, durante gli anni di Rory a Yale, è arrivato Logan, che ha portato con sè componente erotica, lusso e un assaggio della vita agiata. Certo, ognuna di queste relazione ha avuto i suoi meriti, ma qualcuno di questi uomini era veramente adatto a Rory?
Esaminando la vita amorosa di Rory Gilmore, possiamo dire che Dean rappresentava una sorta di fidanzato “modello”, simbolo di stabilità e semplicità della vita di una piccola città. Tuttavia, man mano che le ambizioni di Rory sono cresciute, l’incapacità di Dean di stare al passo con la sua visione del mondo in evoluzione e la sua gelosia li hanno allontanati. Alla fine, il mondo di Dean era decisamente troppo limitato per l’orizzonte in espansione di Rory. Jess, dal canto suo, condivide gli interessi intellettuali di Rory, sfidandola in modi inediti rispetto a Dean. Tuttavia, la sua immaturità emotiva e la tendenza a fuggire dai problemi lasciavano trasparire una certa inaffidabilità, lasciando Rory con un senso di abbandono nonostante la loro forte chimica.
Logan ha introdotto Rory a una vita di avventura e privilegio, incoraggiandola a correre rischi e abbracciare nuove esperienze. Di contro, sembrava non riuscire ad impegnarsi veramente in una relazione, e il suo comportamento spesso sconsiderato ha impedito a Rory di iniziare una relazione seria con lui, nonostante il fascino e la sicurezza in sè stesso che ha sempre dimostrato.
Ognuno dei fidanzati di Rory le ha offerto qualcosa di prezioso in relazione alle diverse fasi della sua vita, ma nessuno era veramente adatto a lei. Dean era troppo legato alla vita di una piccola città, Jess troppo emotivamente indisponibile e Logan troppo riluttante a impegnarsi. Alla fine, il percorso di Rory riguardava più la scoperta di sé e il perseguimento dei suoi sogni piuttosto che la ricerca di un partner perfetto. La decisione di Rory di rifiutare la proposta di Logan alla fine della serie e perseguire la sua carriera come giornalista itinerante è stata una dichiarazione potente sulle sue priorità: ha scelto se stessa e i suoi sogni invece di sistemarsi, anche con qualcuno a cui teneva profondamente.
Anche se Una mamma per amica – Di nuovo insieme ha lasciato i fan con un cliffhanger – la gravidanza di Rory e il mistero sul padre del bambino – la serie suggerisce infine che il vero viaggio di Rory non riguarda il trovare l’uomo giusto, quanto il trovare se stessa.
Cosa ne pensate? Siete team Logan o team Dean? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Kelly Bishop: tutti i film con l’attrice che ha interpretato Emily Gilmore
Fonte: GalleryBooks – Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA