Una notte da leoni si è inserita di diritto tra le saghe comiche più di successo degli ultimi anni, grazie all’azzeccata combinazione tra elementi tipici delle storie whodunit – che corrispondo al giallo classico, con i vari indizi da raccogliere, misteri da risolvere, interrogatori – e situazioni al limite dell’assurdo, degne delle più grandi commedie demenziali. Il prossimo 30 maggio sul franchise calerà definitivamente il sipario. Bradley Cooper e Zach Galifianakis ci hanno già svelato qualche dettaglio nelle rispettive interviste. Ora per prepararci al meglio alle ultime gesta di Phil, Alan e Stu, qui di seguito vi riportiamo dieci curiosità sull’ultimo capitolo e sulla trilogia in generale, che Collider ha appreso durante una visita sul set del film: come sempre, occhio ai possibili SPOILER.
Leggi l’intervista a Bradley Cooper
Leggi l’intervista a Zach Galifianakis
– Ken Jeong, alias Mr. Chow, sarà coinvolto in molte scene d’azione. Per svolgerle al meglio si è preparato con Jack Gill, lo stesso coordinatore degli stunt di Total Recall – Atto di forza.
– Ed Helms, alias Stu, ha definito questa conclusione molto divertente ed elegante.
– Il famoso salto di Mr. Chow fuori dal bagagliaio della macchina nel primo film è stata un’idea di Jeong.
– Helms ha definito la relazione tra Alan e Phil come una sorta di bromance. Il rapporto tra Stu e Alan, invece, lo paragona a quello tra Jack Lemmon e Walter Matthau in La strana coppia.
– Il tatuaggio tribale che Stu si è fatto nel secondo capitolo non è stato dimenticato, e ricomparirà verso la fine.
– Heather Graham riapparirà verso la fine del film, insieme a un altro personaggio. Anche il regista Todd Phillips farà una comparsata.
– Todd Phillips ha dichiarato che Una notte da leoni 3 avrà una sequenza d’apertura epica.
– Zach Galifianakis spera di far piangere il pubblico prima, e un secondo dopo di farlo ridere.
– Bradley Cooper e Zach Galifianakis si sono conosciuti andando insieme a Las Vegas per il primo film. Nel secondo in Thailandia hanno passato molto tempo insieme. Per poi festeggiare, sempre insieme, il giorno di Capodanno.
– Doug, il personaggio di Justin Bartha, avrà un ruolo più importante in questo film.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA