Una notte da leoni 3, parla Zach Galifianakis: «Un Alan così non l'avete mai visto»
telegram

Una notte da leoni 3, parla Zach Galifianakis: «Un Alan così non l’avete mai visto»

L'attore parla del suo personaggio che dal primo capitolo è diventato il mattatore del franchise comico creato da Todd Phillips

Una notte da leoni 3, parla Zach Galifianakis: «Un Alan così non l’avete mai visto»

L'attore parla del suo personaggio che dal primo capitolo è diventato il mattatore del franchise comico creato da Todd Phillips

Se c’è un personaggio a cui tutti siamo affezionati di Una notte da leoni, è Alan, che Zach Galifianakis interpreta con tutta la follia che ha in corpo dal 2009. Ora che la saga comica è giunta alla sua conclusione, l’attore tira le somme del percorso che lo stravagante componente dell’ormai famoso “branco di lupi” ha attraversato in questi anni. Intervistato da Collider, Galifianakis ha dichiarato: «La cosa bella di un simile personaggio è che può fare davvero quello che vuole e non deve per forza avere un senso. In questo film Alan manderà di nuovo tutto a rotoli, ma ci sarà molto più di questo. E sarà ancora più fuori di testa». Una notte da leoni 3 (guarda il nuovo trailer), inoltre, approfondirà maggiormente le dinamiche della famiglia di Alan: «Abbiamo cercato di andare più a fondo possibile» conferma l’attore. «Ma non voglio svelarvi troppo».
Se vi siete mai chiesti dove Galifianakis trovi l’ispirazione per calarsi nei panni di un simile personaggio, ecco la risposta che cercavate: «Non ho mai immaginato Alan come uno sfigato, bensì come un disc jokey, un dj che suona ai rave party, e che ha preso così tanta ecstasy quando aveva vent’anni che gli è andato un po’ in corto il cervello. La gente si può chiedere: “Perché questi ragazzi dovrebbero uscire con lui?”; io penso che il motivo sia dovuto al fatto che rappresenta un modo per evadere dalla loro quotidianità e fare cose che di solito non farebbero mai. Alan ha una forza d’attrazione molto potente».
Come il suo compagno di disavventure Bradley Cooper, anche Galifianakis dice la sua riguardo la conclusione della saga: «Credo che piacerà a tutti i fan dei primi due film, perché ci sono una sacco di gag divertenti. Ci siamo presi alcune libertà sulla struttura originale, più di quanto avessimo fatto per il secondo capitolo. È stato divertentissimo lavorare a questa trilogia, anche se sentivo di non poter più interpretare questo personaggio. Però mi mancherà. Questi film hanno significato molto per tutti noi, e vogliamo dimostrarlo al pubblico nel miglior modo possibile».

Una notte da leoni 3 uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 maggio.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA