Il valzer dei remake e dei reboot è arrivato fino ad un amatissimo film cult degli anni ’80: Una pallottola spuntata avrà un nuovo film e secondo quanto riportato sarebbe stato scelto una grandissima star dell’action per sostituire Leslie Nielsen.
Stando a Deadline, infatti, uno dei franchise slapstick più famosi e amati dal pubblico è pronto a tornare sul grande schermo: le fonti affermano che la Paramount sta andando avanti con il reboot di Naked Gun e che avrebbe puntato niente meno che Liam Neeson come star protagonista. Il film potrebbe essere diretto da Akiva Schaffer (Cip & Ciop agenti speciali).
Il via libera non è ancora definitivo: si starebbe aspettando infatti la chiusura dell’accordo con l’attore di Taken e altri adrenalinici film. È stato diffuso anche un primo dettaglio di trama: se confermato, Liam Neeson potrebbe interpretare il figlio del Detective Frank Drebin, protagonista della saga uscita tra il 1988 e il 1994.
Il film originale è un concentrato di demenzialità sorretta dallo spirito comico di Leslie Nielsen: basato sulla serie Police Squad! del 1982, nel cast originale figuravano anche Priscilla Presley, Ricardo Montalban e addirittura O.J Simpson (pre scandalo, ovviamente). Il primo sequel, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura è uscito nel 1991, seguito da Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale tre anni dopo.
Leslie Nielsen è morto nel 2010 e benché Liam Neeson sia associato solitamente ai film action, nella sua carriera si è concesso anche qualche sprazzo di commedia: è stato nel cast di Un milione di modi per morire nel West, di Anchorman 2, Ted e altri celebri titoli.
Cosa ne pensate? Credete sia giusto rebootare Una pallottola spuntata? E Liam Neeson sarebbe l’uomo giusto per farlo? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA