Una pallottola spuntata, il regista del film originale critica il reboot con Liam Neeson
telegram

Una pallottola spuntata, il regista del film originale critica il reboot con Liam Neeson

David Zucker non ha digerito alcuni aspetti del nuovo progetto che vedrà Liam Neeson nei panni del figlio di Frank Drebin

Una pallottola spuntata, il regista del film originale critica il reboot con Liam Neeson

David Zucker non ha digerito alcuni aspetti del nuovo progetto che vedrà Liam Neeson nei panni del figlio di Frank Drebin

una pallottola spuntata liam neeson

L’annunciato reboot della saga di Una pallottola spuntata, franchise che ha definitivamente affermato il talento comico di Leslie Nielsen, è un’operazione che sta inevitabilmente suscitando una certa curiosità, tanto tra i fan quanto tra gli addetti ai lavori.

Come sappiamo, il film vedrà Liam Neeson nei panni di Frank Drebin Jr., figlio del leggendario personaggio interpretato da Leslie Nielsen. Ad ogni modo, l’operazione pianificata da Paramount Pictures non sembra incontrare il favore di David Zucker, regista dei primi due film del franchise.

Il regista infatti ha espresso tutto il suo disappunto per non essere stato minimamente coinvolto nel processo creativo dopo che nel 2018 Paramount gli aveva affidato la supervisione di un reboot, scritto da Pat Proft e Mike McManus:

«La Paramount sta semplicemente andando avanti nel farlo. Non mi hanno coinvolto. Non eravamo entusiasti di sapere il franchise affidato ad altre persone. A quel tempo, non potevo crederci perché pensavamo di avere una sceneggiatura fantastica, e da quello che abbiamo sentito loro la adoravano. Non ho alcun controllo su questo. Non sono coinvolto, e non hanno chiesto il mio aiuto. È completamente un loro progetto, e lo faranno e basta. Non mi hanno contattato per fare un cameo o essere coinvolto nella scrittura

Zucker aveva avuto l’impressione che i dirigenti dello studio fossero soddisfatti della sceneggiatura, quindi non si aspettava che un nuovo team creativo prendesse il controllo senza il coinvolgimento dei creatori originali. Il regista ha poi spiegato che a suo modo di vedere non sarebbe necessario realizzare un reboot affinché il nuovo pubblico scopra il Una pallottola spuntata originale:

«Le giovani generazioni stanno già guardando Una pallottola spuntata, L’aereo più pazzo del mondo… stanno riscoprendo Top Secret!, conoscono Baseketball. Quindi, non so se un remake di Una pallottola spuntata sposterà la lancetta in un modo o nell’altro per quanto riguarda le persone che decideranno di guardare il reboot

Il nuovo film sarà diretto da Akiva Schaffer, mentre la sceneggiatura sarà curata da Dan Gregor e Doug Mand. Nel cast saranno presenti Liam Neeson e Pamela Anderson.

Seth MacFarlane e Erica Huggins sono accreditati come produttori, mentre Daniel M. Stillman sarà invece il produttore esecutivo.

Il nuovo Una pallottola spuntata è atteso sul grande schermo per il 18 luglio 2025.

Cosa vi aspettata da questo reboot del celebre franchise? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Una pallottola spuntata, Pamela Anderson si unisce al remake! Ecco in che ruolo

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA