Il trend dei remake non risparmia neppure alcuni titoli considerati mostri sacri della storia del cinema. Quando a ottobre 2022 è stato annunciato quindi un nuovo film su Una pallottola spuntata, sono stati in molti a storcere il naso: la trilogia con Leslie Nielsen è nell’olimpo della comicità e l’idea di riproporla…
Nonostante i dubbi, i lavori stanno andando avanti: è stato già annunciato che il protagonista del nuovo film targato Paramount sarà la star dell’action Liam Neeson e che sarà diretto e prodotto da Akiva Schaffer; ma ora la stessa major ha fatto sapere qualche altro importante dettaglio a riguardo.
È stata decisa infatti la data di uscita del remake di Una pallottola spuntata: il film è fissato in calendario per il 18 luglio 2025 e, viene specificato, sarà basato sul popolare franchise che a sua volta già ispirato alla serie tv Police Squad! ideata dal regista originale David Zucker con il fratello Jerry e Jim Abrahams.
Il film originale, ricordiamo, è un concentrato di demenzialità sorretta dallo spirito comico di Leslie Nielsen: nel cast originale figuravano anche Priscilla Presley, Ricardo Montalban e addirittura O.J Simpson (pre scandalo). Il primo sequel, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura è uscito nel 1991, seguito da Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale tre anni dopo.
Leslie Nielsen è morto nel 2010 e, benché Liam Neeson sia associato solitamente ai film action, nella sua carriera si è concesso anche qualche sprazzo di commedia: è stato nel cast di Un milione di modi per morire nel West, di Anchorman 2, Ted e altri celebri titoli.
La novità sul film fa parte di un pacchetto di annuncio che riguardano le prossime uscite Paramount: la major ha confermato la produzione di Paw Patrol 3, così come il sequel di Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem diretto da Jeff Rowe, che arriva nelle sale il 9 ottobre 2026.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA