Incredibile ma vero: i Marvel Studios hanno avuto in meeting con l’insospettabile Lucrecia Martel, pluripremiata regista di La donna senza testa e La niña santa, per farle dirigere lo standalone su Vedova Nera.
Nel raccontare gli sviluppi dell’incontro, però, l’autrice non ha avuto delle parole molto affettuose nei confronti della major. Ha raccontato la Martel: «Mi hanno detto che volevano una donna regista perché avevano bisogno di qualcuno che si occupasse principalmente dello sviluppo del personaggio di Scarlett Johansson. Mi hanno anche detto, “Non ti preoccupare delle scene d’azione, a quelle ci pensiamo noi”. Io pensavo, beh, amerei incontrare Scarlett Johansson ma vorrei anche girare le scene action. Le compagnie sono interessate alle donne registe ma pensano ancora che le scene d’azione siano per registi uomini. La prima cosa che gli ho chiesto è se potevano cambiare gli effetti speciali perché c’erano troppe luci laser… le trovo orribili. Pure le colonne sonore dei film Marvel sono orrendi. Magari non concordate, ma è davvero dura guardare un film della Marvel. Fa male alle orecchie guardare un film della Marvel».
Insomma, è chiaro che l’incontro non sia andato bene, e infatti, a dirigere il film sarà infine Cate Shortland. Che ne pensate, però, delle parole della Martel?
Fonte: IW
© RIPRODUZIONE RISERVATA