Anche se JJ Abrams dichiara che «è ancora troppo presto per parlare di qualsiasi cosa, siamo alle fasi iniziali del progetto», le prime novità su Episodio VII stanno cominciando a filtrare. Per esempio, lo script: ci sta lavorando Michael Arndt, quello di Little Miss Sunshine, sotto la supervisione dello sceneggiatore storico della saga Lawrence Kasdan. Quello che ancora non si sapeva è che Matthew Vaughn, a lungo possibile candidato per la regia del film, prima di abbandonare la nave aveva proposto alla Lucasfilm un nome per il ruolo di protagonista: Chloë Grace Moretz, ragazzina prodigio di Kick-Ass, Hugo Cabret e parecchi altri film di alto profilo di questi ultimi anni.
Episodio VII avrà dunque una protagonista femminile? Michael Arndt sta modulando il suo script intorno a questa informazione? Non è dato saperlo, ma non sarebbe male avere una donna a guidare il cast altro franchise di alto profilo: a parte i recenti Hunger Games, e non contando prodotti “singoli” come Salt, era dai tempi di Alien che una saga non-horror (lasciate quindi perdere Resident Evil) non aveva una protagonista femminile.
Evidentemente la notizia, confermata o meno, ha colpito qualcuno anche alla Lucasfilm: pare infatti che la data d’uscita, inizialmente prevista per il 2015 (in concomitanza con The Avengers 2 e Justice League), possa venire spostata più avanti, «se il processo produttivo lo richiedesse» come ha dichiarato una fonte interna. Lo scopriremo solo vivendo.
Fonte: Collider
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA