Abbiamo visto nelle ultime puntate del Trono di Spade 4 Daenerys Targaryen giungere a una soluzione estrema ma necessaria: quella di rinchiudere i draghi, per arginare i danni alla popolazione che queste bestie immense, affascinanti, ma anche indomabili, avrebbero procurato se lasciate a briglia sciolta.
Già allora le loro proporzioni erano molto più consistenti che all’inizio della stagione, ma a quanto pare non si tratterebbe della grandezza definitiva. Più volte, la “Madre dei Draghi” Emilia Clarke lo ha ricordato, affermando che i prossimi episodi ci mostreranno le creature al massimo della loro grandezza. Ormai sviluppatesi pienamente, i draghi segneranno la quinta stagione con apparizioni decisive e importanti, una stagione, insomma «dragocentrica!», per dirla con l’attrice.
All’Hollywood Reporter, Daenerys ha infatti raccontato: «ne ho perso uno, vedremo in definitiva se riuscirò a recuperarlo». D’altro canto la locandina della serie, apparsa ormai diverse settimane fa, mostrava la silhouette di un drago che incombe su Tyrion. Ci sarà un incontro tra la creatura di Khaleesi e il fuggiasco di casa Lannister? Così risponde Peter Dinklage: «dovrà trovare il suo cammino. Non gli importa molto all’inizio, quando lo vedrete nelle prime puntate, ma ha bisogno di ritrovare ancora una volta la sua parte, e Varys lo aiuterà in questo percorso».
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA