Tutti ricordano le parole di qualche anno fa di Martin Scorsese a proposito dei cinecomic Marvel, che a suo dire non erano vero cinema ma più dei parchi divertimenti a tema. Nelle ultime ore, alle voci di dissenso contro la Marvel si è aggiunto anche Quentin Tarantino, secondo il quale le vere star dei film della Casa delle Idee non sono gli attori ma i loro personaggi.
A fornire una replica piccata a entrambi ci ha pensato ora l’attore Simu Liu, interprete del recente film del Marvel Cinematic Universe Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, direttamente dal suo profilo Twitter: «Se gli unici lasciapassare per la fama nel mondo del cinema fossero dipesi da Tarantino e Scorsese, non avrei mai avuto l’opportunità di guidare un film che ha generato oltre 400 milioni di dollari. Riconoscono la loro genialità come registi, hanno trasceso il genere. Ma le loro dichiarazioni adesso non mi toccano più di tanto».
Sempre su Twitter l’attore, stuntman e sceneggiatore cinese naturalizzato canadese ha voluto aggiungere: «Nessuno studio sarà mai perfetto, ma sono orgoglioso di lavorare con chi ha fatto di tutto per migliorare la diversità sul grande schermo realizzando eroi che possano ispirare e aiutare comunità in tutto il mondo. Anche io ho adorato la Golden Age di Hollywood, ma era bianca fino al midollo».
Qui il suo tweet.
No movie studio is or ever will be perfect. But I’m proud to work with one that has made sustained efforts to improve diversity onscreen by creating heroes that empower and inspire people of all communities everywhere.
I loved the “Golden Age” too.. but it was white as hell.
— Simu Liu (@SimuLiu) November 22, 2022
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Foto: Getty (Michael Tullberg/Getty Images; Noam Galai/Getty Images)
Fonte: Twitter
Leggi anche: «Non sono star del cinema», Quentin Tarantino dice la sua sugli attori della Marvel. E non piacerà ai fan
© RIPRODUZIONE RISERVATA