Prosegue l’emergenza incendio in California. Sono salite a 24 le vittime del Palisades Wildfire che ha ridotto in cenere un’area pari all’intera città di San Francisco, ancora decine e decine di migliaia le persone evacuate e quelle che hanno perso casa tra le fiamme. Tra queste, come abbiamo riportato, anche molti vip e tra loro anche una star di Dawson’s Creek che tuttavia sta facendo notizia per la sua reazione alla tragedia.
Parliamo di Joshua Jackson, interprete di Pacey Witter nell’amatissima serie tv anni 2000 oltre che volto di serie come Fringe e della più recente Doctor Odyssey. La sua abitazione nel Topanga Canyon è stata distrutta dalle fiamme, ma a Deadline l’attore si è detto «incredibilmente fortunato». Nello specifico, queste le sue parole: «La cosa più importante da dire è che le persone vicine a me coinvolte nell’incendio stanno tutte bene. Mia figlia, la mia famiglia, i miei vicini si sono messi in salvo».
Quindi, ha proseguito dicendo: «Purtroppo la mia bellissima casa non è sopravvissuta all’incendio. Ma oggi mi sento incredibilmente fortunato perché sono circondato dalle persone che amo». Un atteggiamento positivo e poco materialista che ha subito conquistato spazio sulle testate e in rete. Joshua Jackson è tra le star che hanno perso casa al pari di Adam Brody, Jeff Bridges, Milo Ventimiglia, Billy Crystal e James Woods.
La situazione si farà probabilmente più tragica una volta che gli incendi a Palisades e dintorni saranno pienamente domati: in queste ore sta suscitando clamore la notizia che molte compagnie assicurative hanno smesso tempo fa di coprire i rischi incendi nelle aree interessate dalla tragedia, col risultato che molte persone rischiano di aver perso tutto senza neppure poter ottenere un risarcimento per ripartire. Tra loro probabilmente non ci sono i suddetti vip come Joshua Jackson di Dawson’s Creek, ma umanamente anche loro hanno perso ricordi e oggetti di una vita.
Foto: Wally Skalij/Los Angeles Times via Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA