Prosegue la travagliatissima produzione di Uncharted, l’adattamento cinematografico della celebre saga videoludica che vedrà Tom Holland vestire i panni dell’archeologo e cacciatore di tesori Nathan Drake.
Perchè travagliatissima? Beh, dal momento dell’annuncio del film sono stati già cinque i registi ad abbandonare il progetto: il primo ad andarsene è stato David O. Russell, seguito da Neil Burger, Seth Gordon, Shawn Levy ed infine Dan Tratchenberg, che ha lasciato la regia proprio in concomitanza con l’uscita dello Spider-Man di Holland dall’Universo Marvel, facendo calare una sorta di “nube nera” sui titoli targati Sony del giovane attore.
Ma come Spidey è di nuovo nell’UCM, così Uncharted ha trovato il suo sesto, nuovo regista. Si tratta di Travis Knight, che di recente ha diretto lo spin-off di Transformers dedicato al Maggiolino Bumblebee. Tra i suoi altri lavori troviamo anche il film d’animazione in stop-motion Kubo e la spada magica e l’atteso The Six Billion Dollar Man, che arriverà nelle sale nel 2020.
La sceneggiatura è stata scritta dalla coppia formata da Art Marcum e Matt Holloway insieme a Rafe Judkins, e seguirà una versione giovanile del protagonista nel percorso che lo condurrà a diventare il grande cacciatore di tesori Nathan Drake. Insomma, uno scenario aperto a potenziali sequel, qualora il film dovesse ottenere il successo sperato.
Le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno, e ci auguriamo che questa volta il regista sia quello definitivo!
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA