Che ci crediate o meno, il film di Uncharted è ancora vivo in casa Sony. Un adattamento dell’amato franchise videoludico era già stato opzionato da anni, e anche se ultimamente Seth Gordon (Come ammazzare il capo e vivere felici) era stato chiamato a dirigere il progetto, il film era stato posticipato la scorsa estate a causa della decisione di adottare un nuovo approccio creativo sotto la tutela del nuovo capo della Sony, Tom Rothman.
Questo è il punto dove Uncharted era rimasto bloccato, ma adesso Variety riporta che Joe Carnahan (A-Team, The Grey) è salito a bordo del progetto come nuovo sceneggiatore, anche se al momento non siederà in cabina di regia a causa di problemi di programmazione con l’atteso Bad Boys 3, suo prossimo film in scaletta. Carnahan ha rivelato al sito che amerebbe prendersi una pausa per dirigere il progetto, ma che questo non succederà a meno che la produzione di Bad Boys 3 venga rimandata per qualche motivo.
«In un mondo perfetto mi piacerebbe fare entrambe le cose», dichiara il regista: «ma in questo momento sono stato incaricato di scrivere solo la sceneggiatura. L’archeologia, oggi, è di per sé antica, ma quel mondo mi ha sempre affascinato. Soprattutto quando vado in un museo e mi chiedo come quel pezzo sia arrivato lì, tanto per cominciare. Inoltre, il brand in sé è così popolare che è stato davvero difficile rifiutare l’opportunità di lavorarci»
Vedremo se questa volta l’atteso adattamento prenderà finalmente forma per la gioia di tutti i fan.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA