È passato un anno dall’uscita di Uncharted, il film adattamento dei videogiochi Naughy Dog con protagonista Tom Holland. Da allora, il nome di Nathan Drake è finito un po’ nel dimenticatoio e non è ancora chiaro se ci siano piani ufficiali per un sequel.
Una buona notizia per i fan che sperano in un franchise sul personaggio arriva però da uno dei più importanti produttori di Hollywood, uno che, per capirci, ha appena lavorato ad un certo Oppenheimer di Christopher Nolan e che ha in cantiere il controverso Cleopatra con protagonista Gal Gadot. Parlando con The Hollywood Reporter, Charles Roven ha rilasciato alcune promettenti dichiarazioni sul possibile sequel.
«Ci siamo divertiti molto con il primo film – ha detto commentando il successo commerciale di Uncharted (la critica è stata meno generosa, invece) e i piani futuri -. Ai fan è piaciuto il film, alle persone che non sapevano niente del gioco è piaciuto. Quindi stiamo sicuramente cercando di farne un altro di questi». La rotta quindi è segnata e un’altra caccia al tesoro sembra possibile.
La notizia farà particolarmente piacere a coloro che hanno apprezzato il primo film diretto da Ruben Fleischer, regista di Zombieland e Venom. Nella nostra recensione, abbiamo sottolineato che Tom Holland non è ancora il Nathan Drake che i fan vogliono vedere su grande schermo, ma ha dalla sua tempo e fama in abbondanza.
Questo primo Uncharted è stato sufficientemente classico, impostato e ben augurante nonostante i difetti: dopo Indiana Jones, Rick O’Connell de La Mummia, il Ben Gates di Nicholas Cage e le due versioni di Lara Croft, il futuro del cinema d’avventura forse ha davvero trovato un nuovo franchise con cui continuare a prosperare.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Uncharted 2 sul grande schermo? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA