È appena approdato online il primo trailer ufficiale di Uncharted, l’adattamento cinematografico della celebre saga videoludica della Naughty Dog che vedrà Tom Holland vestire i panni dell’archeologo e cacciatore di tesori Nathan Drake. Si tratta di una delle produzioni più travagliate e sfortunate degli ultimi anni, considerando che ben sei registi hanno abbandonato il progetto prima che si arrivasse finalmente al nome giusto e all’inizio delle riprese.
Dal momento in cui il film è stato annunciato, abbiamo infatti avuto David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon, Shawn Levy, Dan Tratchenberg ed infine Travis Knight, che aveva detto ‘addio’ al franchise proprio alla fine del 2019. Il nome decisivo è stato quello di Ruben Fleischer, regista di Benvenuti a Zombieland, Venom e Zombieland – Doppio colpo, che ha preso le redini del progetto nel gennaio 2020 e che oggi, dopo una lunghissima attesa, ci ha finalmente regalato un primo trailer.
LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA
Dalle prime immagini possiamo notare la presenza di una scena molto simile a quella vista nel videogioco Uncharted 3, in cui Nathan Drake è protagonista di un’adrenalinica sequenza ambientata all’interno di un aeroplano in volo. Un omaggio che di certo farà la gioia dei fan della saga videoludica.
Insieme al trailer è stata svelata anche la sinossi ufficiale, che trovate qui di seguito:
Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan. In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.
La sceneggiatura di Uncharted è stata scritta dalla coppia formata da Art Marcum e Matt Holloway insieme a Rafe Judkins. Nel cast, oltre a Tom Holland, troviamo nomi come Mark Wahlberg nei panni di Victor “Sully” Sullivan, Sophia Taylor Ali in quelli di Chloe Frazer e Tati Gabrielle nel ruolo di Braddock. Al loro fianco anche Antonio Banderas e Patricia Meeden.
Uncharted arriverà nelle sale nel febbraio 2022. Nell’attesa, godetevi il trailer in calce alla notizia.
Leggi anche: Uncharted: il vero Nathan Drake approva al 100% Tom Holland nella prima immagine, ma i fan non sono d’accordo
Uncharted: Tom Holland e Mark Wahlberg come Nathan e Sully nelle prime foto dal set
© RIPRODUZIONE RISERVATA