È passato più di un anno da quando la versione italiana dei Brangelina o dei Bennifer ha annunciato la fine del loro matrimonio: per quasi 20 anni Ilary Blasi e Francesco Totti sono stati un punto fermo nella cronaca rosa, l’espressione maggiore del binomio showgirl-calciatore. Per raccontare quella storia, è in arrivo su Netflix il documentario Unica.
Il docufilm sbarca sul catalogo della piattaforma con la N rossa domani, venerdì 24 novembre 2023, ma dal trailer diffuso ieri sono iniziate ad emergere le prime rivelazioni. Dietro alla loro separazione ci sarebbero infatti dei tradimenti: non è mai stato chiarito ufficialmente chi abbia “iniziato prima”, ma secondo la versione riportata dall’ex letterina e oggi conduttrice de L’Isola dei Famosi a tradire per primo sarebbe stato l’ex capitano della Roma.
«Io ho sposato Francesco Totti per amore, non per soldi. E l’ho sempre dimostrato mettendoci la faccia» afferma la Blasi nel trailer, ripercorrendo le prime tappe del loro amore, che li ha portati a sposarsi nel 2005 e ad avere tre tre figli – Christian, Chanel e Isabel. Il documentario, diretto da Tommaso Deboni, si concentra poi sull’ultimo periodo della coppia, quello della crisi nata dopo alcuni primi sentori.
«A fine gennaio andiamo a cena. A un certo punto comincio, diciamo, a notare un marito diverso. E da lì, un disastro» ha dichiarato l’oggi 42enne Ilary Blasi. Il riferimento è chiaramente alle voci del tradimento, iniziate a circolare mesi prima della rottura definitiva e inizialmente smentite dai diretti interessati. La stessa conduttrice, confessa, si è trovata indecisa su cosa fare: «A chi credo? Ai giornalisti o a mio marito?».
La difficoltà viene palesata con una frase in particolare, pronunciata in lacrime da Ilary Blasi: «Io non potevo credere che l’uomo che è stato accanto a me per vent’anni, metà della mia vita, avesse fatto una cosa del genere». Quale sia nel dettaglio questa “cosa del genere”, lo potremo scoprire solo da domani. A quel punto, si incroceranno le storie, perché, dopo l’annuncio della separazione, anche lo stesso Francesco Totti aveva rilasciato alcune dichiarazioni dello stesso tipo: «A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro. Anzi, più di uno. Mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi» aveva detto.
Il trailer di Unica, il docu-film Netflix su Ilary Blasi
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA