Bill Murray, come rivelato a sorpresa dallo stesso attore nei mesi scorsi e come vi raccontavamo qui, è entrato a far parte dell’Universo Marvel! Quella che sembrava un’improbabile suggestione per uno dei più strambi e schivi anti-divi del cinema mondiale ha infatti trovato incredibilmente conferma nelle parole pronunciate dall’attore stesso ai microfoni di un quotidiano tedesco, Frankfurter Allgemeine.
A chi gli chiedeva all’interprete di Ricomincio da capo e Ghostbusters del suo rapporto con i registi e della collaborazione assai ricorrente e prolifica con Wes Anderson, che si è rinnovata di recente con The French Dispatch ed è proseguita col film che il regista texano ha già finito di girare in Spagna, Asteroid City, Murray aveva infatti fornito una risposta spiazzante, che conteneva al contempo un colossale spoiler sul futuro della sua carriera.
«Sai, da poco ho fatto un film Marvel. Non posso dirti nulla, ma non fa nulla. In ogni caso, alcune persone erano abbastanza sorprese di sapere che ho accettato un progetto del genere. Ma per me il motivo era abbastanza chiaro: ho conosciuto il regista, e mi è piaciuto molto – aveva detto Murray sorprendendo tutti – Era divertente, umile, tutto ciò che vorresti da un regista. E ha diretto Bring It On – Girls United (Ragazze nel pallone il titolo italiano, ndr) qualche anno fa, un film che adoro. Quindi ho accettato anche se non sono molto interessato a questi film».
Il regista del film citato dall’attore è Peyton Reed, attualmente al lavoro su Ant-Man & The Wasp: Quantumania, nel cui cast Bill Murray, che ha già messo in chiaro però che non tornerà a recitare in nuovi film Marvel in futuro, andrà ad affiancare i protagonisti Paul Rudd e Evangeline Lily. Ora, però, l’attore caro a Sofia Coppola e Jim Jarmusch ha fornito una nuova indiscrezione sulla natura del suo personaggio, che a quanto pare sarà un villain!
Secondo alcuni rumor Murray avrebbe potuto essere prossimo a vestire i panni di Krylar, ma nell’ambito della sua ultima ospitata al The Eli Manning Show l’attore in persona si è lasciato sfuggire che il suo personaggio in Ant-Man and the Wasp: Quantumania “sarà un villain“, senza fornire ulteriori dettagli in merito.
Per scoprire che tipo di ruolo avrà Murray nello specifico bisognerà aspettare il prossimo anno e l’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania al cinema, ma intanto fateci sapere cosa ne pensate.
Foto: Andreas Rentz/Getty Images for GQ; Marvel Studios
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA