Due dei più temibili cattivi dell’universo DC stanno per incrociarsi in un nuovo film live action: sembra proprio che i DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, stiano lavorando a un progetto con protagonisti Bane e Deathstroke, due iconici nemici di Batman.
La sceneggiatura è stata affidata a Matthew Orton, già al lavoro per il prossimo Captain America: Brave New World. Attualmente il progetto non ha ancora un regista, e non è stato chiarito dove si collocherà temporalmente rispetto al reboot di The Brave and the Bold, nuovo capitolo della saga di Batman che i DC Studios hanno in cantiere.
Sebbene Bane e Deathstroke facciano parte della stessa cerchia di antagonisti di Batman, nei fumetti hanno interagito solo marginalmente, il che solleva ipotesi su una possibile reinterpretazione della loro dinamica nel film, che potrebbe essere usata per introdurre un gruppo come i Secret Six o un’altra squadra di antieroi. Dave Bautista, noto per la sua collaborazione con Gunn nei film dei Guardiani della Galassia, ha espresso più volte il desiderio di interpretare Bane. Per quanto riguarda Deathstroke, l’attore Joe Manganiello lo ha già portato sullo schermo all’interno del DC Extended Universe.
Il primo slate dei DC Studios prevede l’uscita di diversi progetti, tra cui Superman nel 2025, Supergirl: Woman of Tomorrow nel 2026, oltre ai film The Brave and the Bold, Swamp Thing e The Authority, tutti al momento vittime di ritardi. Sono previsti anche vari show televisivi per HBO Max, tra cui Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e la serie animata Creature Commandos. Ci sono inoltre voci su un film live-action sui Teen Titans e un progetto animato sulla Jurassic League, sebbene questi ultimi non siano ancora stati ufficialmente confermati.
Nel 2023, Gunn ha chiarito il suo approccio alla gestione del nuovo universo DC, affermando: «Molte persone pensano che sarà la Marvel 2.0, e sicuramente ho imparato molte cose alla Marvel. Tuttavia, ci sono molte differenze. Stiamo raccontando una storia centrale grande e complessa, come quella della Marvel, ma siamo molto più pianificati fin dall’inizio. Abbiamo creato un gruppo di scrittori per delineare a fondo la storia. Inoltre, stiamo costruendo un universo simile a Star Wars, con tempi e luoghi diversi, oppure come Game of Thrones, dove i personaggi hanno una moralità più complessa».
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un progetto su Bane e Deathstroke? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA