I fan sono in fibrillazione dopo una nuova allusione di James Gunn riguardo il reboot di Superman, e in generale il futuro dell’universo DC.
Sul suo account ufficiale Instagram, il cineasta si è mostrato con una t-shirt raffigurante il Kriptoniano, e, quando un fan ha commentato chiedendo esplicitamente se ci siano dei piani riguardo l’iconico villain e antagonista di Batman, Deathstroke, il regista ha risposto con l’emoticon dell’occhiolino, accendendo immediatamente l’entusiasmo generale.
Deathstroke è già stato interpretato da Joe Manganiello in Justice League nel 2017 e ha fatto la sua apparizione anche nella director’s cut del 2021, ma non si trattava comunque di uno dei principali antagonisti nei film firmati da Zack Snyder. Considerato come James Gunn abbia operato anche la clamorosa sostituzione di Henry Cavill con David Corenswet per il suo reboot di Superman, è lecito pensare che anche il villain possa essere oggetto di un radicale processo di riscrittura, oltre ad essere interpretato da un volto totalmente nuovo.
Non ci resta quindi che aspettare ulteriori sviluppi e nuovi indizi da parte del regista, che ama intrattenere un rapporto ben più diretto con la propria fanbase, costantemente aggiornata tramite i social media, conservando un atteggiamento di apertura e confronto molto diverso dalla segretezza che caratterizza i Marvel Studios. Il nuovo e rinnovato Superman è atteso per l’11 luglio 2025. Nell’attesa del primo trailer, abbiamo già visto l’eroe interpretato da Corenswet in una evocativa immagine promozionale.
E voi che pensate? Cosa vi aspettate dall’universo DC sotto la direzione di James Gunn? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
Fonte: Collider
Foto: Laurent Viteur/WireImage / Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA