A poche ore di distanza dalle ultime sorprendenti voci emerse sul futuro dell’Universo DC al cinema, James Gunn ha deciso di rompere il suo silenzio con una serie di significative dichiarazioni.
Come sappiamo, a ottobre il noto regista – affiancato dal produttore Peter Safran – ha preso le redini della neonata divisione DC Studios in seno a Warner Bros. Discovery, facendosi così carico insieme al collega della pianificazione e dello sviluppo dell’universo cinematografico DC nei prossimi anni.
Nelle ultime ore ha tuttavia fatto scalpore la possibilità emersa da più parti della cancellazione dell’annunciato Wonder Woman 3, cosa che – specifichiamo – al momento è tutt’altro che ufficiale, ma che secondo alcune fonti potrebbe essere dettata dalla difficoltà di inserire il film in maniera coerente all’interno del nuovo corso narrativo voluto da Gunn e Safran. Il regista ha quindi deciso di intervenire affidando il suo pensiero attraverso una serie di tweet dei quali vi riportiamo il contenuto a seguire qui sotto:
«Allora. Per quanto riguarda la storia diffusa ieri dall’Hollywood Reporter, qualcosa è vero, qualcosa è una mezza verità, altre invece non sono vere affatto, mentre altre ancora dobbiamo ancora decidere se sono vere o no.
Sebbene il primo mese alla DC sia stato molto produttivo, costruire i prossimi dieci anni di storia necessita tempo e siamo ancora solo all’inizio.
Peter (Safran, ndr.) e io abbiamo scelto di guidare i DC Studios sapendo che saremmo entrati in un ambiente frammentato, sia nelle storie raccontate che nello stesso pubblico, e che ciò avrebbe richiesto un inevitabile periodo di transizione verso una storia coerente tra film, serie tv, animazione e videogiochi.
Ma, alla fine, gli svantaggi di quel periodo di transizione sono stati compensati dalle possibilità creative e dall’opportunità di poter costruire su ciò che finora ha funzionato nella DC per aiutarci a correggere cosa invece non ha funzionato.
Sappiamo che non potremo far contenta ogni singola persona in ogni passo su questo percorso, ma possiamo promettere che ogni cosa che faremo verrà fatta al servizio della STORIA e dei PERSONAGGI DC che sappiamo amate e che noi stessi amiamo da tutta la vita.
Per avere altre risposte sul futuro della DC, devo chiedervi purtroppo di aspettare. Stiamo dando a questi personaggi e a queste storie il tempo e l’attenzione che meritano e noi stessi abbiamo ancora molte domande da porci alle quali trovare risposta».
In ultima analisi, il regista comprensibilmente non ha smentito né confermato ufficialmente nessuna delle indiscrezioni di cui sopra. Wonder Woman 3 tuttavia non sarebbe stato l’unico progetto ad essere stato messo in discussione. Secondo alcune speculazioni, tutte da verificare, potrebbero andare incontro allo stesso destino anche il tanto vociferato Man of Steel 2 e il sequel di Black Adam, mentre Jason Momoa potrebbe abbandonare Aquaman per interpretare Lobo, personaggio al quale è stato collegato per anni.
Chiaramente i suddetti personaggi e i rispettivi interpreti non sarebbero estromessi dal progetto ma – in caso questi rumor venissero in qualche modo confermati – andrebbero incontro ad un reboot completo delle proprie storyline in modo da eliminare ogni legame con le precedenti iterazioni arrivate sul grande schermo.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Warner Bros. Pictures / Edin Eckenroth / GettyImages
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA