Pessime notizie per uno degli annunciati prossimi progetti live action dell’universo DC Comics: trapela infatti che il film sui Wonder Twins sarebbe stato cancellato. Le riprese erano imminenti e solo poche settimane fa erano stati annunciati attori e regista.
Per chi fosse all’oscuro sull’argomento, parliamo della celebre coppia di eroi DC comparsa per la prima volta nella serie animata di Hanna-Barbera nel 1977, The All-New Super Friends Hour e quindi nell’albo Super Friends #7 dell’ottobre dello stesso anno. Lo show raccontava le imprese di un gruppo alternativo alla Justice League, i Super Amici, di cui facevano parte anche Jayna e Zan.
I Wonder Twins o Gemelli Meraviglia erano dotati di vari poteri che si attivavano quando la coppia entrava in contatto e pronunciava la frase «Potere dei Gemelli Meraviglia attivato». Zan era in grado di mutare in ogni stato dell’acqua: passava da solido a liquido o gassoso e tra le sue trasformazioni più impressionanti si ricorda un titanico gigante di ghiaccio. Jayna, invece, aveva il potere di trasformarsi in qualsiasi animale – terrestre, alieno o mitologico.
Il debutto della coppia nell’universo DC era atteso in un film live action prodotto da Warner Bros. Discovery. Secondo quanto riporta That Hashtag Show, però, il film sui Wonder Twins è stato cancellato poco prima delle riprese previste per luglio e la troupe è stata già informata che le stesse sono saltate.
In attesa di capire il destino del progetto, ricordiamo che era stato annunciato Adam Sztykiel alla regia e che la coppia protagonista sarebbe dovuta essere interpretata da KJ Apa e Isabel May – rispettivamente come Zan e Jayna.
Al momento, quindi, per l’universo DC restano in corsa “solo” i vari Flash, Aquaman, Wonder Woman e Blue Beetle, oltre che a Batgirl e i vari progetti seriali collegati alle storie a fumetti.
Foto: DC Fandome
Fonte: That Hashtag Show
© RIPRODUZIONE RISERVATA