Universo DC, sarà l'italiano Luca Guadagnino a dirigere il prossimo cinecomic dello Studio?
telegram

Universo DC, sarà l’italiano Luca Guadagnino a dirigere il prossimo cinecomic dello Studio?

La clamorosa indiscrezione arriva dalla Mostra del Cinema di Venezia, dove il regista ha appena presentato Queer

Universo DC, sarà l’italiano Luca Guadagnino a dirigere il prossimo cinecomic dello Studio?

La clamorosa indiscrezione arriva dalla Mostra del Cinema di Venezia, dove il regista ha appena presentato Queer

DC Universe Luca Guadagnino

Luca Guadagnino ha presentato ieri, alla Mostra del Cinema di Venezia, il suo nuovo film Queer, tratto dal romanzo omonimo di William S. Burroughs e ambientato a Città del Messico negli anni ’40, dove il personaggio interpretato da Daniel Craig perde la testa per un giovane e ambiguo spacciatore di droga (trovate qui la nostra recensione, mentre qui potete ammirare le star che hanno sfilato sul red carpet). Ma da Venezia 81 arriva anche una clamorosa indiscrezione: lo scooper Jeff Sneider ha infatti diffuso la notizia che proprio Luca Guadagnino, cineasta amatissimo negli Stati Uniti dopo il successo di Chiamami col tuo nome e Challengers, avrebbe incontrato James Gunn e Peter Safran, i nuovi CEO di DC Studios, che lo vorrebbero a tutti costi per la regia di uno dei prossimi progetti in cantiere.

Sappiamo per certo che il prossimo film di Luca Guadagnino sarà After The Hunt con Julia Roberts, del quale avrebbe già terminato le riprese, mentre si è già diffusa la notizia che il suo prossimo progetto sarà l’adattamento del capolavoro di Pier Vittorio Tondelli Camere Separate. Il romanzo sarà tradotto per il grande schermo da Francesca Manieri, già al fianco del regista per la serie We Are Who We Are, e vedrà come protagonista Josh ‘O Connor. Immaginare Guadagnino alla regia di un cinecomic per l’Universo DC, che si tratti di film o serie, rappresenterebbe dunque una vera e propria rivoluzione, per un’incursione in un territorio e un genere cinematografico apparentemente lontanissimi dalla sua filmografia.

Eppure, sappiamo anche quanto il cineasta cremonese non manchi di coraggio e non tema minimamente le sfide. Quindi, non possiamo che sperare trovi davvero un accordo con James Gunn e i vertici DC, per un’opera che non può che preannunciarsi unica, originale e sorprendente.

Nel frattempo, anche altre anticipazioni hanno entusiasmato i fan dell’Universo DC. Sembrerebbe infatti che a Josh Brolin sarebbe stato offerto il ruolo di Hal Jordan nella serie Lanterns. Lo stesso insider Jeff Sneider ha anche anticipato che, in caso di rifiuto, la parte sarà offerta a Matthew McConaughey e poi eventualmente a Ewan McGregor.

E voi cosa ne pensate? Commentate con noi i rumor e diteci la vostra nei commenti!

Foto: Alessandro Levati/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA