telegram

Universo DC, un incredibile personaggio collegato a Batman è appena diventato canonico [VIDEO]

A renderlo tale è stato James Gunn e la serie Peacemaker

Universo DC, un incredibile personaggio collegato a Batman è appena diventato canonico [VIDEO]

A renderlo tale è stato James Gunn e la serie Peacemaker

universo dc DCEU

Così, di botto, senza senso” il più improbabile e incredibile personaggio dell’universo DC è entrato a far parte del canone del DCEU: a renderlo tale è il recente grande mattatore di The Suicide Squad e Peacemaker, James Gunn.

Il regista ha condiviso sul suo profilo Twitter una clip della serie con protagonista John Cena i cui primi episodi sono usciti ieri, 13 gennaio 2022, su HBO Max. Ha scritto solo una parola, i grado di emozionare i fan di qualsiasi universo cinematografico basato su celebri fumetti, libri o videogiochi: «Canone».

Nel video assistiamo ad un dialogo tra Peacemaker, già interpretato dall’ex wrestler in The Suicide Squad dello scorso agosto, e John Economos (Steve Agee): il primo fa sfoggio della sua “simpatia”, tanto da far infuriare l’altro mentre lo sta ricucendo. «Preferire stare con Harley Quinn piuttosto che con te» inizia a dirgli Economos, ma non è questo il nome che farà la gioia dei fan e neppure quello di Weasel pronunciato subito dopo. Aggiunge infatti: «Preferirei stare con quel ca**o di Bat-Mito piuttosto che con te».

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un celebre personaggio dell’universo DC creato da Bill Finger e Sheldon Moldoff, apparso per la prima volta in Detective Comics vol.1 n. 267 del maggio 1959. Si tratta di un «folletto interdimensionale alto 60 cm che idolatra Batman» per usare le parole di Economos nel video di Peacemaker che trovate qui sotto. Bat-Mito ha infatti le sembianze di un bambino con un costume mal confezionato del Pipistrello di Gotham, che visita spesso nelle sue avventure per il solo piacere di combinare guai e vederlo in azione.

«Esiste davvero questo tizio?» chiede giustamente Peacemaker – che di recente se l’è presa anche con Aquaman – e la risposta è sì. A dirlo, meta-cinematograficamente, non è solo il personaggio con cui sta parlando ma anche lo stesso James Gunn, che ha già dimostrato la sua profonda conoscenza dell’universo DC e che ha svelato di avere da parte decine e decine di personaggi.

Ora i fan possono sognare: di recente il regista che tornerà nell’MCU per Guardiani della Galassia 3 ha dichiarato di essere al lavoro su un nuovo progetto DC, che Bat-Mite possa trovare un piccolo spazio? Sognare è lecito.

Foto: MovieStills

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA