Come noto, i Marvel Studios stanno vivendo una fase di ripensamento del proprio franchise: dopo aver dominato il botteghino dal 2010 al 2021, gli ultimi anni sono stati avari di successi per la casa delle Idee; ma, a quanto pare, le cose potrebbero cambiare.
Secondo il CEO Disney Bob Iger, il problema non è la superhero fatigue: il pubblico ha fame di grandi storie e bisogna quindi essere all’altezza delle loro aspettative. Lo stesso massimo dirigente in questi mesi ha anche ammesso che l’MCU si è concentrato troppo su sequel poco forti e che questo non ha aiutato i risultati. Rivoluzione in vista, quindi?
In attesa di capire cosa verrà davvero fatto con Avengers: The Kang Dynasty dopo il licenziamento di Jonathan Majors, il noto insider Daniel Ritchman tramite social ha riferito che i Marvel Studios hanno intenzione di prendersi meno rischi in futuro e concentrarsi solo sulle sicure hit. Per questo, sarebbero pronti a saltare film già annunciati, come Eternals 2, oppure solo paventati, come Ant-Man 4 e Captain Marvel 3.
Di questi tre, sorprenderebbe soprattutto la cancellazione del sequel del film diretto da Chloé Zhao: viene riportato infatti che Kevin Feige vorrebbe portarlo avanti, mentre Bob Iger lo considererebbe un flop sicuro. Per i fan del film sarebbe sicuramente una delusione, considerando il finale apertissimo del primo capitolo uscito nel 2021.
Per il resto, la Marvel sarebbe pronta a concentrarsi su altri franchise sicuri: spazio quindi a Doctor Strange 3, Black Panther 3 e Thor 5? Oltre naturalmente a Deadpool, il cui ritorno quest’anno è atteso con particolare trepidazione perché è stato indicato come il film che “salverà l’universo Marvel”. Senza pressione, mi raccomando…
Leggi anche: The Marvels e agli altri: il flop è tutta colpa dei fan sessisti? «Non lo dicono, però…»
Foto: Marvel Studios
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA