A questo punto è ormai chiaro che i giorni di Chris Evans nell’Universo Marvel potrebbero essere contatissimi (Avengers: Endgame è l’ultimo film del suo contratto, e al momento non ci sono news circa un eventuale rinnovo), e durante una recente intervista, l’attore ha svelato quale sia in assoluto la sua scena preferita come Captain America. Steve Rogers ha certamente avuto molti momenti forti e cool nell’UCM, ma per Evans, nulla batte la grandiosa scena action in ascensore vista in Captain America: The Winter Soldier.
Qui le parole dell’interprete: «Sono parziale quando si parla di quella scena di combattimento in ascensore. Era la prima scena del secondo film di Captain America. Era la prima volta che lavoravo con i fratelli Russo. Era la prima volta in cui sentivo che Cap stava in piedi da solo. Nel primo film di Cap, era come se tutti mi tenessero la mano. Nel primo film degli Avengers, ho fatto solo del mio meglio per non stare tra i piedi. Il secondo film di Captain America è quello in cui ho sentito veramente pressione, e quella scena in ascensore è venuta veramente bene secondo me».
Molti fan concorderanno sicuramente con la scelta di Evans, in quanto sono in tanti a ritenere la scazzottata in ascensore come uno dei momenti più belli di tutto l’Universo Marvel, se non addirittura la miglior scena action mai realizzata dagli studios. Voi che ne pensate in proposito? Cap, ricordiamo, tornerà nelle sale italiane il 24 aprile con Avengers: Endgame, e rispetto a Infinity War, stavolta il nostro dovrebbe stare maggiormente al centro dell’attenzione assieme agli altri 5 Vendicatori originali, ovvero Iron Man, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA