Chi sarà il grande villain dell’Universo Marvel nel corso della sua fase 4? È una delle domande che attanaglia maggiormente i fan da quando Thanos è finalmente morto sconfitto in Avengers: Endgame, e a darci la potenziale risposta, adesso, è Roger Wardell. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Wardell è il misterioso utente di Twitter che nel corso degli ultimi mesi, ha rivelato numerosi spoiler sull’UCM che poi si sono rivelati esatti. Non sappiamo da dove prenda le sue informazioni, ma giusto per fare un esempio, lui è stato il primo a rivelare che Edwin Jarvis avrebbe fatto un cameo a sorpresa in Avengers: Endgame; una cosa, questa, impossibile da indovinare affidandosi alla pura fortuna, motivo per cui i fan tendono solitamente a fidarsi molto di lui.
Ebbene, nelle ultime ore Wardell ha confermato i rumor secondo cui il grande cattivo della fase 4 sarà niente di meno che Norman Osborn, personaggio che non a caso, dovrebbe essere introdotto ormai in Spider-Man: Far From Home, film che concluderà ufficialmente la terza fase dell”UCM. Come ormai sappiamo, lui è l’alter ego di Green Goblin, storico nemico dell’Uomo Ragno, ma in verità, nei comics originali, il nostro ha indossato anche i panni di Iron Patriot: sulla facciata un supereroe che vuole difendere la giustizia, ma sotto la maschera un villain totalmente fuori controllo. Iron Patriot, tra l’altro, è stato anche il leader dei Dark Avengers, un altro progetto che i Marvel Studios starebbero attualmente preparando.
Di sicuro Osborn è un cattivo meno potente di Thanos, ma d’altronde, non tutti sognano di far svanire nel nulla il 50% della popolazione della Galassia. Di certo, lui rimane comunque molto pericoloso, anche perché è a capo di una ricchissima multinazionale, la Oscorp, che potrebbe interferire con molte storyline che vedremo nel corso della fase 4.
Insomma, che ne pensate di Osborn come nuovo villain dell’UCM? E soprattutto: chi potrebbe interpretarlo? I fan avranno certamente ancora in mente la versione di Willem Dafoe vista nella trilogia di Sam Raimi, ed è per questo che i Marvel Studios dovranno assolutamente trovare un interprete all’altezza!
Fonte: Independent
© RIPRODUZIONE RISERVATA