Ieri i Marvel Studios hanno finalmente rilasciato il primo trailer di Black Widow, il quale ha esaltato alla grande i numerosi fan dell’UCM. Una scena, però, sta causando un po’ di dibattito e critiche online: quella in cui David Harbour indossa il costume di Red Guardian e gli viene detto che è “troppo grasso”. Per alcuni spettatori, infatti, trattasi di vero e proprio “fat shaming” poco delicato nei confronti delle persone sovrappese.
«Il trailer di Black Widow è bello, ma sarebbe stato meglio se la Marvel avesse imparato la lezione con Thor e magari avesse considerato di lasciar perdere un’altra frecciatina nei confronti delle persone grasse», ha scritto ad esempio un utente su Twitter, a cui fa eco un altro commento: «Ho visto il trailer di Black Widow. Adesso la Marvel farà battute sulle persone grasse in tutti i loro film? Se sarà così per me è un “no”».
Scrive invece un altro spettatore indignato: «Ho visto il trailer di Black Widow, e al di là della causticità del cast, sì, c’è una battuta sull’essere grassi. Sono così stanco di sentirmi dire che nel migliore dei casi sono un buffone», a cui seguono diversi altri commenti, tutti offesi e arrabbiati per la battuta su Red Guardian.
Insomma, voi che ne pensate al riguardo? Black Widow, ricordiamo, uscirà nelle sale il 29 aprile 2020, vantando un cast composto da Scarlett Johansson, Florence Pugh e Rachel Weisz. A dirigere l’avventura, invece, è Cate Shortland.
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA