telegram

Universo Marvel, è stato trovato finalmente l’erede di Thanos?

Il franchise si prepara a far debuttare quello che potrebbe essere il villain più importante della sua storia, se si giocano bene tutte le carte

Universo Marvel, è stato trovato finalmente l’erede di Thanos?

Il franchise si prepara a far debuttare quello che potrebbe essere il villain più importante della sua storia, se si giocano bene tutte le carte

la marvel ha trovato l'erede di thanos?

L’universo Marvel è ripartito. Dopo anni di film non riusciti e un focus che sembrava ormai perso, grazie ai risultati di Deadpool & Wolverine e al riassestamento dei piani per il futuro, con il ritorno di Robert Downey Jr. come Doctor Doom, i riflettori sono tornati ad accendersi con fiducia sul franchise. La Casa delle Idee ora ha una grossa opportunità tra le mani: lanciare finalmente l’erede di Thanos.

Per farlo, però, devono andare a posto diversi pezzi. Non parliamo infatti di quel Dottor Destino che vedremo in Avengers: Doomsday e probabilmente anche nel film dei Fantastici Quattro e in Spider-Man 4, ma di un altro villain già annunciato in un universo parallelo. Marvel e Sony sono pronti infatti a far debuttare Knull in Venom: The Last Dance, il cui arrivo non è passato inosservato tra i fan delle storie a fumetti. Si tratta di un personaggio dal potenziale enorme, che potrebbe unire definitivamente i due universi MCU e Spider-Verse.

Knull è già di diritto il personaggio più forte mai apparso nelle storie del filone che ha portato sul grande schermo tre Venom, Morbius, Madame Web e il prossimo Kraven il Cacciatore. Il Re in Nero ha affrontato e sconfitto celestiali, creato la Necrospada, i simbionti e sembra improbabile che si voglia introdurlo solo per una toccata e fuga in questo The Last Dance, tanto che si rumoreggia già che sarà tra gli antagonisti di Spider-Man 4. Un salto che collegherebbe, come detto, i due franchise e darebbe all’MCU il vero erede di Thanos, per complessità e potenza di personaggio.

La brutta storia di Kang il Conquistatore è nota: il piano che doveva portarlo a prendere il posto del Titano Pazzo è naufragato sia per gli scarsi risultati di Ant-Man and the Wasp: Quantumania sia per le vicende legate all’attore Jonathan Majors. Doctor Doom ha il potenziale per essere altrettanto grande e importante, ma se fosse proprio Knull a prevalere da qui alla fine di queste prossime fasi dell’MCU? Il villain dopotutto ha portato ad un’alleanza tra Venom e gli Avengers (viene sconfitto dal simbionte fondendo insieme il martello di Thor con la tavola di Silver Surfer) e quindi il suo profilo è perfetto per questo genere di narrazione continuativa.

La regista stessa di Venom: The Last Dance ha confermato che nel film Knull verrà solo introdotto e che la sua storia continuerà, ma difficile immaginare che avverrà nello spazio ristretto dell’universo Sony. I due mondi si sono già collegati grazie ai finali di Venom: Let there be Carnage e Spider-Man: No Way Home, quindi serve solo un ultimo passo per dare finalmente ai fan il prossimo grande nemico che aspettano.

Voi cosa ne pensate? Può essere davvero lui a prendere il posto di Thanos nell’universo Marvel, lasciato libero dopo il trionfo di Avengers: Endgame? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Spider-Man 4, le parole di Tom Holland sul film non sono quelle che sperate di sentire

© RIPRODUZIONE RISERVATA