Universo Marvel: ebbene sì, il villain-meme più atteso del MCU è finalmente arrivato
telegram

Universo Marvel: ebbene sì, il villain-meme più atteso del MCU è finalmente arrivato

Protagonista di rumor e teorie ormai da anni, il personaggio ora è ufficialmente parte dell'MCU

Universo Marvel: ebbene sì, il villain-meme più atteso del MCU è finalmente arrivato

Protagonista di rumor e teorie ormai da anni, il personaggio ora è ufficialmente parte dell'MCU

nell'universo marvel è arrivato mephisto

La questione stava diventando quasi ridicola. Da anni ormai ogni prodotto Marvel che abbia solo lontanamente a che fare con il Multiverso e la magia è stato accompagnato da indiscrezioni e teorie riguardo la presenza di un celebre villain… solo che poi non è mai apparso e non è mai stato neppure nominato. Almeno fino ad ora, perché, per la gioia dei fan che lo stavano invocando, Mephisto è ufficialmente parte dell’MCU adesso!

ATTENZIONE: contiene spoiler su Agatha All Along 1×03

La novità non poteva che arrivare dalla serie Agatha All Along, spin-off di quel WandaVision che per primo ha fatto ipotizzare che gli Studios stessero girando attorno al personaggio liberamente ispirato a quel Mefistofele che è incarnazione del diavolo nella leggenda del Dottor Faust. Magia, Darkhold e Scarlet Witch: sulla carta era tutto perfetto per la sua introduzione, ma la mini-serie ha in parte deluso il suo pubblico in questo senso.

Si è passati poi a mesi di rumors su una sua possibile macchinazione dietro a Spider-Man: No Way Home, perché effettivamente la trama richiamava quella dei fumetti in cui Peter Parker stringe un patto con il diabolico supercriminale, ma anche lì niente. Salto in avanti poi a Doctor Strange nel Multiverso della Follia e… nada. Non poteva però che essere la strega Agatha Harkness a rendere finalmente realtà la presenza di Mephisto.

Nel terzo episodio della serie, si scopre che sul misterioso personaggio di Joe Locke è stato applicato un sigillo. È per questo che, quando parla del suo passato o svela la sua identità, nessuno riesce a sentire quello che dice. Jennifer Kale lo avverte di stare attento attorno ad Agatha, perché potrebbe essere stata lei stessa ad applicarlo: secondo alcuni rumors, infatti, ha scambiato suo figlio Nicholas Scratch per il Darkhold. A questo punto la strega dice che nessuno sa cosa sia accaduto al figlio e che potrebbe addirittura essere diventato «un agente di Mephisto». 

È la prima volta che viene nominato il suo nome e questo potrebbe rappresentare una svolta per il personaggio e il suo arrivo nell’MCU. Già da qualche settimana si sospetta la sua presenza nella serie, ma le teorie vanno da Joe Locke al personaggio di Aubrey Plaza. Tutto è ancora un mistero, ma non ci sono più dubbi ora che Mephisto sia canonico nell’universo Marvel e a questo punto molti fan si aspetteranno di vederlo entro la fine dello show in corso di uscita su Disney+.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere il villain-meme più famoso dei cinecomic della Casa delle Idee? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: La Marvel sembra aver già anticipato quale sarà il prossimo personaggio a morire

Fonte: Disney+

© RIPRODUZIONE RISERVATA