Sappiamo ormai che gli X-Men entreranno presto nell’Universo Cinematografico Marvel al fianco degli Avengers, e che per l’occasione, i celebri mutanti verranno completamente reboottati con dei nuovi volti. Al momento non ci sono assolutamente certezze sul casting, ma a pubblicare dei nuovi esplosivi rumor, in queste ore, è We Got This Covered.
Ebbene, stando al sito, i Marvel Studios vorrebbero niente di meno che il pluripremiato Denzel Washington come Magneto, il potente mutante precedentemente interpretato da Michael Fassbender nei cinecomic della Fox. Al momento non ci sono ancora trattative in corso, ma il suo sarebbe il primo nome nella wishlist di Kevin Feige e soci, e come potete immaginare, il rumor ha immediatamente diviso i fan: da una parte, infatti, troviamo i sostenitori di Washington e del suo talento, mentre dall’altra, ci sono le inevitabili lamentele circa il fatto che nei fumetti originali, Magneto non era affatto di pelle nera.
Attenzione, poi, a un altra news di We Got This Covered, che dà invece Giancarlo Esposito – il mitico Gustavo Fring di Breaking Bad e Better Call Saul – come potenziale favorito per il ruolo di Charles Xavier, più noto ai più come Professor X. Anche in questo caso le polemiche non sono mancate, dato che sappiamo benissimo tutti che Charles è caucasico nei fumetti.
Questi report, sottolineiamo, non sono stati confermati dai rispettivi attori o dai piani alti della Marvel, quindi l’invito è sempre di prendere il tutto con le dovute pinze finchè non avremo tra le mani qualcosa di più ufficiale. Giusto per pura speculazione, però, come vedreste Washington nei panni di Magneto ed Esposito come Professor X?
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA