Universo Marvel: gli studios hanno quasi decapitato Captain America
telegram

Universo Marvel: gli studios hanno quasi decapitato Captain America

Di sicuro sarebbe stato un momento sconvolgente per moltissimi spettatori!

Universo Marvel: gli studios hanno quasi decapitato Captain America

Di sicuro sarebbe stato un momento sconvolgente per moltissimi spettatori!

Marvel Captain America

Immaginatevi di vedere la testa mozzata di Captain America rotolare improvvisamente per terra durante la visione di un cinecomic Marvel: di sicuro sarebbe stato un momento sconvolgente, no? Ebbene, sappiate che stava quasi per succedere in Avengers: Endgame, e a svelarcelo è direttamente il co-sceneggiatore del blockbuster, Stephen McFeely.

Ha dichiarato il nostro durante una recente intervista: «Quando Thanos ritorna, e arriva da quel buco spaziotemporale, dovevamo decidere quale doveva essere il campo per la battaglia finale. E una delle idee era che lui aveva già raso al suolo e distrutto la Terra del 2014. Quindi si apre un varco, i nostri eroi vedono questa figura che cammina verso di loro, e si scopre che è Thanos, che dal canto suo lancia qualcosa ai loro piedi. Questa cosa rotola e finisce davanti ai piedi di Steve, ed è la sua stessa testa».

In sostanza, il Thanos del 2014 aveva già ucciso tutti gli Avengers nella propria timeline, prima d’incontrare poi i Vendicatori nel presente, decidendo di portare loro una sorpresina un po’ raccapricciante. La scena descritta è decisamente dark, e capiamo perché sia stata infine esclusa: con tutta probabilità, infatti, sarebbe costato al film un rating più severo!

Poco male, in ogni caso: anche senza la testa rotolante di Captain America, il film si è rivelato il più grande successo della storia del cinema, con un incasso di oltre 2,793 miliardi di dollari worldwide: sì, più dell’Avatar di James Cameron, il precedente detentore del record. Ora, gli occhi dei fan sono chiaramente tutti concentrati sulla Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: chissà se qualche titolo della lineup riuscirà a eguagliare il successo di Endgame? Noi ne dubitiamo fortemente, ma vedremo un po’!

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA