Avengers: Endgame potrà anche aver cambiato il volto dei Vendicatori e di tutto l’Universo Marvel, ma questo non significa che la mitica squadra di supereroi si sia ufficialmente sciolta. Stando a un nuovo report, infatti, i Marvel Studios sarebbero ormai al lavoro su Avengers 5, il quale dovrebbe uscire nelle sale il 29 luglio del 2022.
Sottolineiamo che si tratta solamente di un RUMOR non confermato né da Kevin Feige né da altre personalità della Marvel, ma non fatichiamo a credere alla notizia. Endgame, infatti, ha confermato gli Avengers come il franchise più proficuo dell’UCM (attualmente il film ha già superato i 2,3 miliardi di dollari worldwide), e difficilmente la Disney rinuncerà a qualcosa che fa guadagnare così tanto.
La domanda, chiaramente, è solo una: da chi sarà composta la nuova squadra? Iron Man è morto, Captain America è invecchiato, Vedova Nera è deceduta, Thor se n’è andato via coi Guardiani della Galassia, Occhio di Falco è tornato dalla sua famiglia e il Professor Hulk ha perso molto della sua potenza. Stando così le cose, prevediamo che la nuova formazione sarà composta per lo più dai nuovi adepti, e pensiamo a Doctor Strange, Captain Marvel, Spider-Man, Ant-Man e Black Panther. A questi, potrebbero poi unirsi Falcon (o ormai dobbiamo iniziare a chiamarlo Captain America?), War Machine, Scarlet Witch e magari Okoye, voi che dite?
Ovviamente, viene anche da chiedersi di che cosa parlerà il film, ora che la Saga dedicata alle Gemme dell’Infinito è ormai conclusa e il super villain Thanos sconfitto. Che possano optare per il ciclo di Secret Wars, ovvero la battaglia tra i supereroi e gli Skrull? Oppure magari sarà qualcosa che avrà a che fare col Multiverso, un concetto che come ormai sappiamo verrà introdotto in Spider-Man: Far From Home?
La curiosità è tanta, ma per adesso consigliamo di prendere il tutto con le dovute pinze in attesa di eventuali aggiornamenti!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA