I supereroi Marvel hanno a che fare con un sacco di cose difficili: invasioni aliene, potentissimi villain, nemici che polverizzano mezzo universo con un semplice schiocco di dita, e tanto altro. Eppure, parrebbe proprio che una delle loro sfide quotidiane non abbia nulla a che fare col tirare potenti pugni per salvare il mondo, bensì col non farsi riconoscere in mezzo alla folla!
Sì, sappiamo che i cinecomic Marvel (così come quelli DC) sono opere di finzione e seguono una logica tutta loro, ma diversi fan non hanno potuto non notare – complice anche i rewatch dei precedenti film in vista dell’attesissimo Avengers: Endgame – quanto sia ridicolo e inverosimile che i personaggi della Marvel tentino sempre di passare inosservati tramite un unico travestimento: cappello e/o cappuccio in testa, a volte con piccole varianti come ad esempio degli occhiali da sole o dei finti occhiali da vista. Roba che nella realtà, non ci cascherebbe nemmeno un bambino!
Per l’occasione, ecco pubblicata su Reddit un’immagine che raccoglie proprio diversi personaggi Marvel sia dei film che delle serie tv mentre si camuffano, il tutto con un meme finale di Loki che esclama: «Non ho mai conosciuto queste persone in vita mia». In ogni caso, poco male: nell’Universo DC, ad esempio, nessuno riconosce Clark Kent come Superman, e lui non ha nemmeno una maschera! Insomma, probabilmente nel mondo dei cinecomic, talvolta basta un cappellino da baseball per non essere riconosciuti, oppure degli occhiali da sole per passare inosservati.
Chissà se i nostro eroi torneranno con questi incredibili travestimenti anche nel corso di Avengers: Endgame? Forse no, che tanto metà popolazione è ormai svanita nel nulla! Diretto dai fratelli Russo, ricordiamo che il bramato blockbuster arriverà nelle sale italiane il 24 aprile, mentre a seguire, Spider-Man: Far From Home darà poi il via ufficiale alla fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel a luglio.
Leggi anche: UCM: 10 storyline che vogliono farvi dimenticare
Fonte: Reddit
© RIPRODUZIONE RISERVATA