Universo Marvel: il debutto di Nova nella Fase 5 segnerà il ritorno di Thanos?
telegram

Universo Marvel: il debutto di Nova nella Fase 5 segnerà il ritorno di Thanos?

Ecco in che modo l’arrivo l’eroe avrà a che fare con la ricomparsa del Titano pazzo nell’UCM

Universo Marvel: il debutto di Nova nella Fase 5 segnerà il ritorno di Thanos?

Ecco in che modo l’arrivo l’eroe avrà a che fare con la ricomparsa del Titano pazzo nell’UCM

Nelle ultime ore una grandissima notizia per i fan dei Marvel Studios sta facendo il giro del web. Il sito MCU Cosmic ha infatti rivelato che all’inizio della Fase 5 dell’UCM dovremmo finalmente assistere all’atteso debutto di Nova, alter ego di Richard Rider, eroe dei fumetti che ottenne i suoi poteri da Rhomman Dey, il membro dei Nova Corps interpretato nella versione cinematografica da John C. Reilly.

Al momento sappiamo ben poco riguardo il suo arrivo nell’UCM, se non che il film in cui lo vedremo sembrerebbe essere addirittura già in fase di sviluppo avanzata. Tuttavia, la presenza di Nova potrebbe di fatto anticipare alcuni interessanti dettagli sul futuro del franchise; e uno di questi è il ritorno di Thanos.

Come abbiamo appreso dal primo film dei Guardiani della Galassia, i Nova Corps custodivano sul pianeta Xandar la Gemma del Potere, in seguito finita nelle mani del villain dopo un sanguinoso scontro. Durante gli eventi di Avengers: Infinity War abbiamo infatti scoperto – dalle parole di Thor – che il Titano, per impossessarsene, ha sterminato uno ad uno i membri del corpo di polizia galattico, distruggendo in seguito anche Xandar.

Se Richard Rider arriverà davvero nell’UCM però, è probabile che almeno Rhomman Dey sia riuscito a fuggire dal massacro, visto che nei fumetti è proprio lui che tramanda al giovane il potere di Nova. Rider poi viene chiamato su Xandar proprio per ricostruire il pianeta natale del suo “mentore” alieno, ragion per cui – nonostante sia fondamentalmente un terrestre – la sua storia è strettamente connessa a quella del popolo di Rhomman Dey (nella controparte cartacea comunque, non è Thanos a distruggere il pianeta, ma un altro nemico dei Nova Corps).

Tutto ciò significa che se Kevin Feige vorrà portare sul grande schermo una origin story di Nova, è molto probabile che debba raccontare anche la fuga del personaggio di John C. Reilly da Xandar. Di conseguenza anche la battaglia combattuta dai Corps contro il titano, il loro sterminio, la distruzione del pianeta e tutti gli altri eventi che hanno portato alla nascita del nuovo eroe.

Insomma, è probabile che Thanos possa avere ancora un ruolo importante nel futuro dell’UCM con l’arrivo di Nova, pur trattandosi – fortunatamente – di eventi che rimarranno sepolti nel passato.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA