Ok il sacrificio di Iron Man e le grandi gesta di supereroi come Captain America, Hulk, Vedova Nera, Captain Marvel e Thor, eppure, ad aver salvato il mondo intero in Avengers: Endgame, ormai lo sappiamo, è un semplice ratto, che all’inizio del film, finisce casualmente per liberare Ant-Man dal Regno Quantico. Un evento, questo, che ha poi permesso a Scott Lang di raggiungere i Vendicatori svelando loro il suo piano per tornare indietro nel tempo.
Ebbene, sappiate che questo animaletto potrebbe non essere affatto una new entry nell’Universo Cinematografico Marvel. Secondo una nuova teoria, infatti, il nostro sarebbe già stato avvistato in un altro cinecomic, dato che un ratto simile viene mostrato in primissimo piano anche nel primo standalone dedicato ad Ant-Man. Certo, può essere una semplice coincidenza, ma si sa che ai fan piacciono le cospirazioni, ed effettivamente, che in tutto l’Universo Marvel vengano mostrati solo 2 ratti, e per di più in interazione col medesimo personaggio, è una cosa degna di nota.
Ma che cosa significherà tutto questo? Ovvero, quale grande disegno si celerà dietro questo ratto salvatore dell’Universo? Probabilmente, un bel nulla, anche se ammetterete pure voi che la cosa è alquanto curiosa.
Per quanto non ci siano ancora ufficializzazioni in merito, ricordiamo che Ant-Man potrebbe prossimamente tornare nell’Universo Cinematografico Marvel con un terzo standalone, e a questo punto, la domanda sorge legittima: chissà se anche nella sua prossima avventura ci sarà il mitico ratto?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA