È stato sempre considerato “il film che chiuderà la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel”, ma a quanto pare Avengers: Endgame non sarà affatto l’ultimo cinecomic che vedremo in sala prima dell’atteso quarto ciclo narrativo.
A rivelarlo è stato nientemeno che il presidente Kevin Feige, confermando – nel corso di un evento a Shangai – che sarà invece Spider-Man: Far From Home a concludere la fase dell’UCM attualmente in corso. C’è da aspettarsi quindi che le canoniche sequenze post-credits del film rivelino grossi dettagli sul futuro degli eroi, sui loro nuovi nemici e sulla strada che i Marvel Studios intenderanno percorrere negli anni a venire.
A questo punto quindi, non essendo più Far From Home il titolo che darà il via al prossimo ciclo narrativo, è molto probabile che ad inaugurare la Fase 4 possa essere uno tra i tre cinecomic confermati per il 2020, ovvero Vedova Nera, The Eternals o Doctor Strange. Quale arriverà per primo? Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori conferme da parte dei Marvel Studios per scoprirlo.
Spider-Man: Far From Home, lo ricordiamo, arriverà nelle sale l’11 luglio 2019.
Fonte: HH
© RIPRODUZIONE RISERVATA