In occasione della sua partecipazione al CCXP di Sao Paulo, Kevin Feige ha rilasciato un’interessante intervista in cui sono emerse alcune anticipazioni riguardo il futuro dell’Universo Marvel; in particolare, sulla direzione che prenderà evolvendosi e sul prossimo, grande concetto che introdurrà nei suoi film.
E ciò che inizialmente abbiamo sperato accadesse con Spider-Man: Far From Home, ovvero l’entrata in scena del Multiverso, avverrà invece con il secondo capitolo dedicato allo Stregone Supremo, che non a caso si intitola Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Niente di strano, direte voi.
Se non fosse che, stando alle parole di Feige, questo concetto continuerà a farsi strada anche in altri progetti dell’UCM, ad iniziare dagli show attesi su Disney+:
«Quando abbiamo dato vita allì’Universo Cinematografico Marvel, tutto girava intorno a Tony Stark. Sul presentare al mondo l’armatura di Iron Man. Poi abbiamo continuato ad insegnare alle persone cosa fossero gli Asgardiani, a conoscere i supersoldati e poi a riunirli negli Avengers. Ho sempre amato i film spaziali e ho sempre amato le grandi storie intergalattiche, che è il motivo per cui abbiamo creato i Guardiani. Il pubblico ci ha seguiti, e noi abbiamo potuto realizzare un film come Endgame. Ho sempre voluto introdurre i viaggi nel tempo, e alla fine è successo proprio con questo film. Il Multiverso dunque è il prossimo passo nell’evoluzione dell’UCM, e Doctor Strange in the Multiverse of Madness lo introdurrà in un modo che avrà delle ripercussioni in una serie Disney + che non è WandaVision e nei film che arriveranno dopo di essa, in un modo molto divertente.»
Che il Presidente dei Marvel Studios stia parlando dello show dedicato a Loki? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprirlo; ma quel che è certo, è che ci troviamo di fronte ad una nuova era per l’UCM, e non potremmo esserne più entusiasti. Voi cosa ne pensate?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA