I Marvel Studios sono pronti a fare tabula rasa, o quasi. Dopo le delusioni degli ultimi due anni, l’universo cinematografico che ha dominato il botteghino negli ultimi quindici anni sta mostrando evidenti segni di fatica e declino, motivo per cui – come anticipato da un report di The Hollywood Reporter – le cose stanno per cambiare.
I pessimi risultati di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, The Marvels, Secret Invasion e anche la questione Jonathan Majors hanno costretto infatti la Casa delle Idee a dover ripensare i propri piani per il futuro. Già nelle scorse settimane il CEO Disney Bob Iger ha ammesso che il franchise ha perso il suo focus, che sono stati prodotti troppi sequel di qualità inferiore e che qualcosa sarebbe dovuto cambiare.
Si è partiti non solo organizzando mirate sessioni di reshooting per Agatha: Darkhold Diaries, lo spin-off di WandaVision che arriverà sul piccolo schermo in autunno, ma anche ripulendo la sceneggiatura dei nuovi Fantastici 4 appena annunciato e rimettendo mano anche ai piani per Avengers: The Kang Dynasty.
Il report sembra confermare le indiscrezioni emerse all’indomani della condanna dell’interprete di Kang il Conquistatore, evento che ha costretto la Disney a licenziare Jonathan Majors e ripartire con la produzione del prossimo grande film corale dell’universo Marvel. Il titolo verrà cambiato e il focus non sarà più sul villain visto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, cosa che a quanto pare era già nelle intenzioni dopo il flop del film con Paul Ruud e Evangeline Lily. Stando ai rumors, l’idea potrebbe essere quella di separare in due Avengers: Secret Wars e concentrarsi quindi direttamente su quella parte della storia.
Di motivi per guardare con ottimismo al futuro gli studios ne hanno: il trailer di Deadpool & Wolverine ha fatto segnare un record assoluto, così come ottima è stata la ricezione delle prime immagini di X-Men ’97 e l’annuncio di Pedro Pascal e gli altri come nuovi Fantastici 4. Va aggiustato il tiro, ma come dichiarato da una fonte interna i Marvel Studios “Non si arrenderanno, vogliono fare di nuovo qualcosa di grande“. E i fan ci sperano.
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA