Si continua a parlare del futuro di Kang il Conquistatore, il personaggio che doveva prendersi la scena, stando a quanto ampiamente pronosticato e preventivato in un primo momento, in Avengers 5; anche se Disney e Marvel hanno deciso di recente, forse anche un po’ eloquentemente, di cambiarne il titolo, che non sarà più Avengers: The Kang Dynasty, come annunciato in un primo momento dalla divisione cinematografica della Casa delle Idee.
Il noto e sempre ben informato insider Daniel Richtman ha riferito nei giorni scorsi che, in ogni caso e a prescindere da ciò che si possa pensare in questo particolarmente momento, l’obiettivo e l’idea dei Marvel Studios sono quelli di dare comunque uno spazio nel film a Kang il Conquistatore, nonostante i guai giudiziari di Jonathan Majors, l’interprete in carica del personaggio nel Marvel Cinematic Universe condannato per aggressione e molestie ai danni dell’ex fidanzata Grace Jabbari.
A quanto pare, però, verrà integrato un secondo villain, che potrebbe essere il Doctor Destino o Apocalisse, ma non vi è niente di certo per il momento e naturalmente si tratta solo di rumors e scenari ipotetici. I possibili papabili per tali ruoli, secondo alcuni insider, potrebbero essere John David Washington o Colman Domingo, ma non ci sono ancora fughe di notizie concrete in tal senso; ragion per cui non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi futuri, sui quali ovviamente provvederemo a tenervi informati.
Riguardo Domingo, star di Fear the Walking Dead, stando ai soliti “bene informativi” sarebbe il nome preferito dai Marvel Studios e la scelta in cinema alla loro top-list. L’attore è inoltre apparso nella serie Euphoria e nell’acclamato film Rustin di Netflix, che gli è valsa una recente candidatura al Golden Globe. È stato fatto anche il nome di John Boyega, ma sembra davvero improbabile che si vada in quella direzione e che si vada a scegliere l’interprete di un franchise disneyano già ampiamente riconoscibile come quello di Star Wars.
Washington è stato invece nominato per un Oscar per BlacKKKlansman di Spike Lee nel 2018, dove affiancava Adam Driver: l’interprete di Ferrari di Michael Mann era stato indicato come possibile candidato di spessore per la parte di Reed Richards / Mister Fantastic nel reboot dei Fantastici Quattro dell’MCU, ma il ruolo è poi stato assegnato in via definitiva a Pedro Pascal, che sarà affiancato nella ben nota “Famiglia” Marvel da Vanessa Kirby (la Donna Invisibile), Joseph Quinn (la Torcia Umana) ed Ebon Moss-Bachrach (La Cosa).
Foto: Marvel Studios
Fonte: Daniel Richtman (via CBR)
Leggi anche: Avengers, una teoria svela già i piani di Kang il Conquistatore nell’MCU
© RIPRODUZIONE RISERVATA