Qualche giorno fa su Reddit si è tenuto un dettagliato riepilogo delle uccisioni avvenute all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, iniziato dagli utenti per decretare quali siano i personaggi più e meno letali comparsi dall’epoca del primo Iron Man fino ad oggi.
Per l’occasione noi vi abbiamo rivelato il nome dell’eroe che – sorprendentemente – nonostante abbia partecipato a numerosi combattimenti arrivando a rompere più di qualche osso ai propri nemici, non ha ucciso praticamente nessuno. Ma è inutile dire che i fan non si sono fermati qui, arrivando a fare le comparazioni più disparate ed improbabili.
Ebbene, che ci crediate o no, una delle scoperte fatte dagli utenti ha dell’incredibile. Sembrerebbe proprio infatti che il personaggio di Pepper Potts abbia ucciso più villain di Iron Man nei tre film della saga che porta il suo nome!
Stando al riepilogo, la compagna di Tony Stark avrebbe eliminato ben due dei tre cattivi contro cui il miliardario si è trovato a combattere nel suo franchise. Nel primo film infatti è proprio lei ad attivare il Reattore Arc che uccide Obadiah Stane, mentre in Iron Man 3 la donna si serve di una bomba per far fuori il personaggio di Aldrich Killian. Rimane solamente il villain Ivan Vanko del secondo capitolo, che auto-distruggendosi non può essere considerato una vittima né di Pepper né di Tony.
Naturalmente senza Iron Man tutto ciò non sarebbe stato possibile, ma è davvero curioso rendersi conto che tra i due – alla fine dei giochi – è stata proprio lei ad infliggere il colpo finale alla maggior parte degli antagonisti. Che sia giunta l’ora per Pepper di indossare un’armatura ed unirsi alla lotta contro Thanos?
Fonte: Comicbook
© RIPRODUZIONE RISERVATA