Universo Marvel: quale eroe ha avuto la morte più dolorosa? La risposta è da brividi
telegram

Universo Marvel: quale eroe ha avuto la morte più dolorosa? La risposta è da brividi

Lo ammettiamo: avevamo davvero sottovalutato la fine atroce di questo povero personaggio...

Universo Marvel: quale eroe ha avuto la morte più dolorosa? La risposta è da brividi

Lo ammettiamo: avevamo davvero sottovalutato la fine atroce di questo povero personaggio...

universo marvel

Sono ormai passati oltre 14 anni dalla nascita dell’Universo Cinematografico Marvel, franchise che, lo ricordiamo, è stato lanciato nel 2008 con il primo Iron Man, il film che ha gettato le fondamenta per una realtà produttiva divenuta tra le più imponenti a Hollywood. Tanti lungometraggi, tante avventure, tanti eroi e, purtroppo, anche tanti sacrifici. Heimdall, Loki, Visione, Yondu, Vedova Nera e, ovviamente, Iron Man: sono stati parecchi i personaggi che hanno dato la vita per consentire agli altri di andare avanti con le proprie storie. Detto più banalmente: per salvare il mondo.

Ma vi siete mai chiesti chi, nell’Universo Marvel, ha dovuto affrontare la morte fisicamente più dolorosa? Se sì, sappiate che esiste una risposta, tra molte virgolette, scientifica. Un utente e fan del MCU ha infatti deciso di analizzare nel dettaglio tutte le morti degli eroi, cercando di stabilire quale sia stata la più agonizzante e brutale dell’intero franchise.

Il vincitore? Quicksilver, il fratello di Wanda Maximoff, deceduto durante gli eventi di Avengers: Age of Ultron. Chi ha visto il film ricorderà infatti che il personaggio interpretato da Aaron Taylor-Johnson si è sacrificato per salvare Occhio di Falco, che a sua volta stava proteggendo un bambino da una scarica di proiettili. Correndo alla stessa velocità delle pallottole, Pietro è infatti riuscito a fermarle facendo da scudo con il proprio corpo: sulla carta, dunque, la sua sembrerebbe essere la morte più banale, avendo l’eroe riportato delle semplici ferite da arma da fuoco, rivelatesi poi fatali.

Tuttavia, le cose si fanno molto più macabre se si prende in considerazione il suo superpotere. Quando Quicksilver si muove superando la velocità della luce, riesce infatti a percepire tutto quello che lo circonda come infinitamente rallentato, ad inclusione dei proiettili che hanno penetrato il suo corpo.

Di conseguenza, ognuna di quelle pallottole deve aver penetrato il suo corpo così lentamente e in maniera talmente dolorosa, da aver reso la sua morte la peggiore di tutto l’Universo Marvel. Cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa teoria o credete che qualche altro personaggio abbia affrontato un destino peggiore? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA