Universo Marvel, questa serie tv dimenticata da tutti merita al più presto un revival
telegram

Universo Marvel, questa serie tv dimenticata da tutti merita al più presto un revival

Dopo Daredevil, i fan chiedono a gran voce che questo show venga riportato in vita

Universo Marvel, questa serie tv dimenticata da tutti merita al più presto un revival

Dopo Daredevil, i fan chiedono a gran voce che questo show venga riportato in vita

Personaggi universo Marvel

Il Marvel Cinematic Universe sta finalmente rispondendo alle richieste dei fan, incorporando serie televisive iconiche nel più ampio universo cinematografico. Dopo aver fatto apparizioni in progetti come Spider-Man: No Way Home, She-Hulk: Attorney at Law, ed Echo, Charlie Cox tornerà nei panni di Daredevil nella nuova serie Disney+ intitolata Daredevil: Born Again, in uscita a marzo 2025. Questa progetto riprenderà direttamente l’amato show Netflix, e aprirà le porte al riconoscimento ufficiale della saga dei Defenders come parte del canone Marvel, riportando in scena personaggi come Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

Nonostante Daredevil: Born Again sia attualmente l’unico revival confermato, c’è speranza che altre serie televisive legate al MCU possano tornare. Tra queste, i fan dell’Universo non possono fare a meno di pensare ad Agents of S.H.I.E.L.D., andata in onda su ABC per sette stagioni, che segue le avventure epiche di Phil Coulson (Clark Gregg) e del suo team di agenti, mentre navigavano nei pericolosi angoli dell’universo Marvel. Un ritorno di Agents of S.H.I.E.L.D. non solo soddisferebbe i fan di lunga data, ma potrebbe anche aiutare a risolvere alcune delle critiche mosse ai recenti progetti del MCU.

La serie ha sempre avuto un legame ambiguo con il MCU, in parte a causa di alcune licenze narrative che si è assunta, tra cui il non aver mai fatto menzione dello “snap” di Thanos in Avengers: Infinity War. Tuttavia, con il ritorno di personaggi delle serie Marvel non Disney+, proprio come Daredevil, c’è la possibilità di rivedere Agents of S.H.I.E.L.D. integrata nella Sacra Linea Temporale del MCU.

Certamente, un revival di Agents of S.H.I.E.L.D. dovrebbe garantire la presenza del cast originale, tra cui il ritorno di Melinda May, Daisy Johnson, e Leo Fitz. Recenti rumor suggeriscono che Chloe Bennett potrebbe tornare come Daisy Johnson in futuri progetti MCU, il che non ha fatto altro che alimentare le speranze dei fan per una reunion completa del cast.

Inoltre, un nuovo progetto dovrebbe presentare connessioni più esplicite con il MCU, colmando il divario tra film e serie TV. Le prime stagioni di Agents of S.H.I.E.L.D. erano già ben integrate con eventi di film come Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Age of Ultron: un nuovo capitolo potrebbe dunque approfondire queste connessioni, fungendo da ponte narrativo tra le varie parti del MCU.

Insomma, un ritorno di Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe rappresentare un passo cruciale per arricchire l’universo Marvel, offrendo un’opportunità per raccontare storie interconnesse in formato seriale, qualcosa che i fan desiderano ardentemente. Siete d’accordo? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Universo Marvel, a distanza di anni questa rimane la scena post-credits più insensata del franchise

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA