Lo scorso agosto è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, la notizia della rottura (seppur di breve durata) dell’accordo tra Sony Pictures e Disney Company per la gestione dei diritti di Spider-Man.
Dopo l’enorme successo di Spider-Man: Far From Home – prodotto dai Marvel Studios – e il lungometraggio animato Into the Spider-Verse, la Sony era intenzionata a proseguire senza l’aiuto della Casa delle Idee.
Il conflitto si è risolto con un nuovo accordo, che prevede il ritorno di Tom Holland per un terzo capitolo della saga iniziata con Homecoming e per un altro film corale (Young Avengers?).
Stando a quanto rivelato in esclusiva dall’insider Daniel Ritchman, la Sony Pictures sarebbe in trattative con il giovane attore per un piccolo ruolo in Venom 2 – le cui riprese sono attualmente in corso per la regia di Andy Serkis.
La cosa era stata vagamente anticipata dal presidente della Sony che, descrivendo il nuovo accordo preso con la Disney, aveva dichiarato che Spider-Man sarebbe stato il primo personaggio “in grado di attraversare gli universi”.
Non è chiaro il modo in cui la pellicola prodotta da Sony Pictures potrebbero collegarsi al lavoro dei Marvel Studios, ma vi terremo aggiornati. Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate nello spazio riservato ai commenti.
Venom 2 arriverà il 2 ottobre 2020, mentre il terzo capitolo delle avventure di Spidey nell’Universo Cinematografico Marvel è previsto per il 16 luglio 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA