Da villain a eroina e viceversa. Il percorso di Wanda Maximoff aka Scarlet Witch nell’universo Marvel non è stato esattamente lineare ma, anzi, ricco di colpi di scena. L’ultimo lo abbiamo visto in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il cui finale ha fatto intendere che il personaggio interpretato da Elizabeth Olsen sia morto.
Schiacciata dalle rocce del Monte Wungadore, è sembrato subito improbabile che Scarlet Witch fosse sopravvissuta; ma, considerando che parliamo di una strega e di uno dei personaggi più importanti del pantheon Marvel… mai dire mai, insomma. Tuttavia, un nuovo indizio sembra confermare la sua definitiva uscita di scena. Durante la recente presentazione del listino agli investitori pubblicitari, i Marvel Studios hanno mostrato un trailer della prossima serie in arrivo su Disney+, ovvero Agatha All Along.
Come noto, lo show è incentrato sul personaggio interpretato da Kathryn Hahn visto in WandaVision, dove da innocua vicina di casa si rivela essere in realtà la strega Agatha Harkness in possesso del Darkhold e interessata a risvegliare i poteri di Wanda. Nel trailer, stando a quanto riportato da ScreenRant, la ritroveremo nei panni di una detective che indaga su un caso di omicidio… ed è proprio quello di Wanda Maximoff.
Sul documento che sta studiando appare il suo nome e la data di morte: 13 ottobre. Il trailer prosegue poi con Agatha Harkness che discute con altre streghe sul futuro della congrega. Sembrano non esserci quindi più dubbi sulla morte del personaggio, già confermata anche dalla timeline ufficiale pubblicata nel 2023 dai Marvel Studios. Inizialmente, Elizabeth Olsen aveva espresso la volontà di tornare di nuovo nei panni di Scarlet Witch, ma di recente questo desiderio sembra essere scemato via.
Ulteriori risposte arriveranno sicuramente dalla serie in uscita il prossimo autunno, ma per il momento possiamo definitivamente annoverare Scarlet Witch tra gli Avengers passati a miglior vita come Iron Man, Natasha Romanoff aka Vedova Nera e il fratello Pietro Maximoff aka Quicksilver.
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA